• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze dei materiali per l'abbigliamento maschile SS21

Moda

Tendenze dei materiali per l'abbigliamento maschile SS21

Scritto da Trendstop

13 gen 2021

Trendstop fa conoscere ai lettori di FashionUnited le indicazioni e le tendenze sui materiali delle settimane della moda primavera estate uomo che ispireranno la primavera 2021 e non solo.

Le classiche costruzioni in tessuto e le tecniche vengono riproposte per la primavera estata 21, con un tocco di modernità grazie all'aggiunta di influenze sportive di performance. La tendenza ad abbracciare i materiali naturali e l'estetica artigianale porta nuova profondità e dimensione alla stagione, poiché i designer fondono elementi a contrasto nei casual contemporanei.

Pieghe tecniche

I disegni iconici creati da Issey Miyake riaccendono le classiche tecniche di plissettatura e nervatura. Un tocco tecnologico vede la texture applicata a materiali performanti e a sottili silhouette di ispirazione sportiva. Un look morbido e strutturale è dato alle maglie tecniche con dettagli di cuciture in rilievo e finiture croccanti che esaltano ulteriormente le finiture superficiali.

Linen City Limits

Per l'uomo moderno, la biancheria tradizionale viene rivisitata con silhouette ispirate allo sport o all'abbigliamento da strada. I tessuti leggeri hanno una morbida fluidità adatta all'estate, mentre i pesi più spessi offrono una sensazione più strutturata e si prestano a pezzi contemporanei e trans-stagionali che incarnano la tendenza utility pulita.

Vintage Sport Patchwork

L'attenzione per l'artigianato e la lavorazione a mano vede il tempo libero e le forme sportive rielaborate attraverso costruzioni artigianali. Le felpe e le giacche tecniche sono abbinate a maglie grosse, mentre il mix e l'abbinamento di tessuti performanti con materiali upcycled e vintage crea freschi contrasti, evidenziati da un audace color blocking.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al rapporto di Trendstop "Fall Winter 2020-21 Key Materials Directions", che presenta tutte le texture e le lavorazioni essenziali viste nelle collezioni autunno inverno 20-21. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.