Tendenze dei materiali per l'abbigliamento maschile SS21
loading...
Trendstop fa conoscere ai lettori di FashionUnited le indicazioni e le tendenze sui materiali delle settimane della moda primavera estate uomo che ispireranno la primavera 2021 e non solo.
Le classiche costruzioni in tessuto e le tecniche vengono riproposte per la primavera estata 21, con un tocco di modernità grazie all'aggiunta di influenze sportive di performance. La tendenza ad abbracciare i materiali naturali e l'estetica artigianale porta nuova profondità e dimensione alla stagione, poiché i designer fondono elementi a contrasto nei casual contemporanei.
Pieghe tecniche
I disegni iconici creati da Issey Miyake riaccendono le classiche tecniche di plissettatura e nervatura. Un tocco tecnologico vede la texture applicata a materiali performanti e a sottili silhouette di ispirazione sportiva. Un look morbido e strutturale è dato alle maglie tecniche con dettagli di cuciture in rilievo e finiture croccanti che esaltano ulteriormente le finiture superficiali.
Linen City Limits
Per l'uomo moderno, la biancheria tradizionale viene rivisitata con silhouette ispirate allo sport o all'abbigliamento da strada. I tessuti leggeri hanno una morbida fluidità adatta all'estate, mentre i pesi più spessi offrono una sensazione più strutturata e si prestano a pezzi contemporanei e trans-stagionali che incarnano la tendenza utility pulita.
Vintage Sport Patchwork
L'attenzione per l'artigianato e la lavorazione a mano vede il tempo libero e le forme sportive rielaborate attraverso costruzioni artigianali. Le felpe e le giacche tecniche sono abbinate a maglie grosse, mentre il mix e l'abbinamento di tessuti performanti con materiali upcycled e vintage crea freschi contrasti, evidenziati da un audace color blocking.
Offerta esclusiva:
I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al rapporto di Trendstop "Fall Winter 2020-21 Key Materials Directions", che presenta tutte le texture e le lavorazioni essenziali viste nelle collezioni autunno inverno 20-21. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.