• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze dei materiali per l'abbigliamento maschile SS21

Tendenze dei materiali per l'abbigliamento maschile SS21

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop fa conoscere ai lettori di FashionUnited le indicazioni e le tendenze sui materiali delle settimane della moda primavera estate uomo che ispireranno la primavera 2021 e non solo.

Le classiche costruzioni in tessuto e le tecniche vengono riproposte per la primavera estata 21, con un tocco di modernità grazie all'aggiunta di influenze sportive di performance. La tendenza ad abbracciare i materiali naturali e l'estetica artigianale porta nuova profondità e dimensione alla stagione, poiché i designer fondono elementi a contrasto nei casual contemporanei.

Pieghe tecniche

I disegni iconici creati da Issey Miyake riaccendono le classiche tecniche di plissettatura e nervatura. Un tocco tecnologico vede la texture applicata a materiali performanti e a sottili silhouette di ispirazione sportiva. Un look morbido e strutturale è dato alle maglie tecniche con dettagli di cuciture in rilievo e finiture croccanti che esaltano ulteriormente le finiture superficiali.

Linen City Limits

Per l'uomo moderno, la biancheria tradizionale viene rivisitata con silhouette ispirate allo sport o all'abbigliamento da strada. I tessuti leggeri hanno una morbida fluidità adatta all'estate, mentre i pesi più spessi offrono una sensazione più strutturata e si prestano a pezzi contemporanei e trans-stagionali che incarnano la tendenza utility pulita.

Vintage Sport Patchwork

L'attenzione per l'artigianato e la lavorazione a mano vede il tempo libero e le forme sportive rielaborate attraverso costruzioni artigianali. Le felpe e le giacche tecniche sono abbinate a maglie grosse, mentre il mix e l'abbinamento di tessuti performanti con materiali upcycled e vintage crea freschi contrasti, evidenziati da un audace color blocking.

Offerta esclusiva:

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al rapporto di Trendstop "Fall Winter 2020-21 Key Materials Directions", che presenta tutte le texture e le lavorazioni essenziali viste nelle collezioni autunno inverno 20-21. Cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

abbigliamento uomo
primavera estate 2021
SS21
Tessuti
Trendstop