• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze di colore per la moda donna autunno inverno 20-21 sulle passerelle

Moda

Tendenze di colore per la moda donna autunno inverno 20-21 sulle passerelle

Scritto da Trendstop

25 mar 2020

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo alle principali indicazioni cromatiche che emergono dalla stagione delle sfilate femminili autunno inverno 2020-21.

Gli esperti delle passerelle di Trendstop propongono le tendenze di colori femminili essenziali che hanno colpito la scena internazionale delle passerelle. Le collezioni della stagione hanno mostrato una reinvenzione delle palette di colori convenzionali, mentre gli stilisti cercano di ispirare i consumatori con una serie di combinazioni fresche e inaspettate. Attingendo ai grandi temi globali dell'epoca, il colore è stato utilizzato per esprimere nuove visioni e riflettere l'evoluzione della mentalità che circonda la moda. La copertura completa e internazionale di Trendstop delle passerelle e le gallerie di colori dedicate analizzano il valore commerciale di ogni tendenza, dando a migliore base possibile per le decisioni.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre gruppi di colori chiave che saranno cruciali per dare vita alle vostre collezioni di abbigliamento femminile in per l'autunno inverno 20-21 e oltre. In un mondo in rapida evoluzione, Delightful Vintage Combos ricollega al passato attraverso un'estetica nostalgica e confortante. Una maggiore consapevolezza dell'ambiente informa le sfumature calmanti viste in Eco Neutrals, mentre l'abbattimento delle barriere di genere è finemente richiamato in Softly Masculine Autumnal Tones.

La tavolozza tradizionale diventa più ricca e raffinata nel sofisticato calore della Crema di Mandorle e dei toni della Terra cotta al sole. La luminosità giovanile fornisce un aspetto divertente, apportando un'energia dinamica all'abbigliamento e agli accessori.

Delightful Vintage Combos

La sensibilità e i blocchi vibranti ma raffinati di pastelli saturi, i gialli dorati e i marroni retrò riflettono il rinnovato interesse dei consumatori per i riferimenti nostalgici. Evocando un senso di gioia e di giocosità, la tavolozza cattura il fascino duraturo del "guardare indietro" nei momenti di incertezza.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Prada, Christopher Kane, Tods, tutto autunno inverno 2020- 21

Eco Neutrals

Il raggruppamento dei colori neutri prende spunto dai fiorenti movimenti della moda sostenibile. Una considerazione importante per i consumatori, i toni ispirati dall'ecologia aiutano a riconnettersi con l'ambiente naturale. I toni freddi e grigi del tortora e del beige, combinati con le calde tonalità cremose, elevano la tavolozza a un livello superiore, mentre la ponderata applicazione di luci soffuse fornisce un aggiornamento contemporaneo.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Sies Marjan, Cividini, Agnona, tutto autunno inverno 2020-21

Softly Masculine Autumnal Tones

Quando l'industria della moda adotta una posizione più neutrale rispetto al genere, i gruppi di colori femminili introducono sottilmente le sfumature della palette dell'abbigliamento maschile. I verdi autunnali con un accenno di freddo, i marroni di terra e i lampi di cobalto si combinano con i morbidi lilla a contrasto e i rosa vintage per un piacevole mix tra maschile e femminile.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Lovechild, Wooyoungmi, Tibi, tutto autunno inverno 2020-21

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente a Trendstop's Women's Pre Fall Neutral Colour Directions Report, una panoramica curata dei toni neutri essenziali delle presentazioni Pre Fall. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiali per la previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop