• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze: i nuovi look intramontabili maschili della primavera-estate 2026

Tendenze: i nuovi look intramontabili maschili della primavera-estate 2026

L'ultra-street si attenua dolcemente a favore di una silhouette più elegante, composta da capi intramontabili. Focus sul guardaroba maschile primavera estate 26 e i suoi pezzi che piacciono (quasi) a tutti.
Scritto da Julia Garel

loading...

Scroll down to read more
Moda
Hermès, Auralee, Louis Vuitton PE26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Il vento gira per l'uomo. Per la primavera-estate 2026, il guardaroba maschile si ricongiunge con una visione classica dell'eleganza, convertendo il suo streetwear in look più eleganti.

Di fronte al clima geopolitico incerto, i brand hanno scelto di puntare su valori sicuri, stili intramontabili che resteranno a lungo attuali e che rischiano meno di finire nei cestoni dell'invenduto. Shorts corti, camicie a maniche corte, pantaloni da completo, FashionUnited ha passato in rassegna i capi delle sfilate uomo primavera estate 26 per estrarne i pezzi intramontabili che faranno le migliori vendite.

Il giubbotto outdoor

Uomo PE26 : EgonLab, Louis Vuitton, Armani. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Gli standard dell'outdoor diventano i nuovi classici. La sovrapposizione tra abbigliamento tecnico e casual ha fatto la sua comparsa già da diverse stagioni e si afferma per durare. In primo piano: il parka corto in materiale tecnico e dai colori decisi.

Gli shorts corti

Uomo PE26 : Solid, Louis Vuitton, Prada. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Hanno fatto da denominatore comune alle sfilate maschili delle fashion week primavera-estate 2026. Corti, o addirittura ultra-corti, gli shorts diventano un capo fondamentale del guardaroba, un indumento facile da abbinare, rivisitato in una lunghezza più leggera.

La camicia a maniche corte

Uomo PE26 : Louis Vuitton, Vivienne Westwood, Dolce Gabbana. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Perché evoca Elvis Presley o gli ingegneri della Nasa degli anni Settanta, la camicia a maniche corte è un classico dal fascino deliziosamente vintage. Per la primavera-estate 2026, le sue maniche corte e il suo taglio boxy le conferiscono un'eleganza disinvolta vista da Louis Vuitton, Vivienne Westwood o ancora Dolce & Gabbana.

La giacca da completo

Uomo PE26 : Lemaire, Martine Rose, Pasqualetti. Credits: ©Launchmetrics/spotlight
Dotata di uno o due bottoni, l'entusiasmo intorno alla giacca da completo per uomo riflette il nuovo slancio del tailoring nel guardaroba maschile. Classica e versatile, esprime il desiderio di una silhouette più elegante che si distingue nettamente dall'uniforme felpa-jogging dell'era post-covid.

I pantaloni da completo

Uomo PE26 : Auralee, Paul Smith, Amiri. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

A immagine della giacca da completo, i pantaloni da uomo iniettano un'eleganza formale nella silhouette maschile della primavera-estate 2026. Portati ampi e con la cintura, il loro fascino un po' rétro li rende un classico dei classici, destinati a durare.

Le infradito

Uomo PE26 : Louis Vuitton, Lemaire, Hermès. Credits: ©Launchmetrics/spotlight
La loro nonchalance aveva già conquistato il guardaroba femminile diverse stagioni fa, contribuendo al grande successo del brand Havaianas. Ecco che le infradito, o flip-flop, seducono anche gli uomini. Prada, Louis Vuitton

Uomo PE26: Hermès, Acne Studios, Ami Paris

Il piccolo foulard annodato

Uomo PE26 : Hermès, Ami Paris, Acne Studios. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Bandana annodata o foulard plissettato, l'attenzione al dettaglio si concentra ora sul collo. Come un punto finale a un outfit, completa la silhouette infondendole un'eleganza démodé. Da Ami Paris ad Agnès b., passando per Acne Studios, la delicatezza di questo dettaglio un po' dandy ha abbracciato la quasi totalità delle sfilate uomo primavera estate 26.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

moda uomo
PE26
tendenze