• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze per le calzature da uomo autunno inverno 2019-20

Tendenze per le calzature da uomo autunno inverno 2019-20

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle principali tendenze che influenzano il design delle calzature da uomo per l'autunno inverno 2019-20 e oltre.

.

Il team di Trendstop consente ai lettori di FashionUnited di dare uno sguardo esclusivo a tre trend essenziali per le calzature, a ridosso delle passerelle internazionali. Il successo degli stili ibridi vede gli stilisti sperimentare modi nuovi e sempre più creativi per l'autunno inverno 2019-20, fondendo i migliori elementi di performance, silhouette di calzature casual e classiche per portare invenzione e dinamismo in un mercato in rapida crescita. Le tendenze delle passerelle sono raccontate attraverso le relazioni specialistiche sulle calzature e le gallerie di immagini dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre temi di calzature autunno inverno 19-20 che ispireranno le calzature da uomo in tutto il settore. I disegni ibridi danno un tocco urbano a The Street Hiker e The Sports Hybrid Ankle Boot, mentre una componente stagionale chiave viene alla ribalta in The Premium Tread Sole mentre le unità vengono re-immaginate attraverso costruzioni concettuali.

The Street Hiker

La continua influenza dell'outdoor e dell'activewear sulla moda arriva nel settore calzaturiero. Gli aspetti di ispirazione escursionistica fanno la loro apparizione sia nello sport, sia nello stile formale, dando vita a ibridi pronti per la città e altamente funzionali. Lacci e protezioni imbottite per la caviglia aggiornano le alte prestazioni, mentre l'allacciatura formata da cordone elastico conferisce un tocco sportivo estremo alle classiche silhouette Derby.

.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Balmain, Christopher Raeburn, Craig Green, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

.

The Sports Hybrid Ankle Boot

I tradizionali stivaletti in pelle vengono ripensati per l'autunno inverno 2019-20, incorporando componenti delle sneaker per una rielaborazione altamente contemporanea e giovanile del profilo Chelsea. La tomaia in rifrangente e rivestita in nylon si trova in cima alle suole sportive modellate con sottili accenni allo stile biker con il cinturino in velcro e i dettagli con cerniera.

.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Iceberg, Balmain, Dior Homme, tutto per l' autunno inverno 2019-20.

.

The Premium Tread Sole

. Le suole sono un elemento chiave degli stili di calzature della stagione, combinando lo sviluppo ad alte prestazioni con il design concettuale. Tecniche di stampaggio innovative elevano gli stivali e le sneakers con proporzioni estreme, dentature esagerate e silhouette svasate o sfaccettate, creando profili freschi e alla moda.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Maison Mihara Yasuhiro, Valentino, Acne Studios, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito al rapporto di Trendstop Fall Winter 2019-20 Fast Fashion Sports, che presenta tutte le principali tendenze stagionali delle calzature sportive. Basta cliccare sul banner per ricevere gratuitamente il report.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni delle tendenze. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Trends
Trendstop