• Home
  • News
  • Moda
  • Tendenze per le stampe maschili primavera/estate 2020

Tendenze per le stampe maschili primavera/estate 2020

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare una prima occhiata alle passerelle principali e alle collezioni che ispirano le tendenze delle stampe maschili per la primavera estate 2020.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una panoramica esclusiva su tre temi essenziali di stampa direttamente dalle passerelle internazionali. Tra sperimentazioni con stampe e pattern i designer passano dalla natura selvaggia all'aperto a realtà alternative. Le stampe e le grafiche sono al centro del report e delle gallerie di immagini dedicate che analizzano i trend commerciali di ogni tendenza e la relativa longevità, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale nella primavera estate 2020 e oltre.

Questa settimana Trendstop presenta tre tendenze primavera estate 2020 della moda maschile. Universi virtuali sono ricchi di nostalgia retrò nel trend Video Game worlds. I passatempi estremi all'aperto migliorano le prestazioni estetiche del casualwear in Inspired by the Outdoors. Softly Considered Blockings reinventa un tema di stampa ben in evidenza in versioni facili da indossare.

Video Game Worlds

Stampe prese in prestito dal mondo virtuale della computer grafica e dei giocatori con paesaggi cartoon digitalizzati e motivi di stile di vita sono impressi su capi e accessori. Luoghi simili a quelli di Sim e ispirati alla fantascienza e rendering in audaci combinazioni di colori hanno un fascino giocoso che mescola temi futuristici con riferimenti alla nostalgia infantile.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Prada, Casablanca, Hermes, tutto primavera estate 2020.

Softly Considered Blockings

Il color blocking è dato da una soffice e raffinata rielaborazione per la primavera con forme geometriche rese in tinte pastello delicatamente lavate. Tonalità chiare con effetti di stampa all-over e grafiche di posizionamento. Applicato a camicie, pantaloncini e completi, i blocchi più leggeri trascendono sia il casual che le categorie formali.

Immagine per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Giorgio Armani, Ermenegildo Zegna, Facetasm, tutto primavera estate 2020.

Inspired by the Outdoors

La grafica di posizionamento si ispira ai marchi outdoor e ai loro motivi per un'estetica di performance. Rendering e arrampicate in montagna sono riferimenti che conferiscono all'abbigliamento e agli accessori una sensazione di sport estremo, mentre i componenti funzionali e i materiali di marca sono referenziati attraverso la stampa di etichette.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Heron Preston, Off-White, Phipps, tutto primavera estate 2020.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono avere accesso gratuito a Trendstop's Fall Winter. 2019-20 Key Print Directions, con tutte i must-have in fatto di stampe visti sulle passerelle. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sua perspicace analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

tendenze
Trends
Trendstop