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Tommy Hilfiger punta al design totalmente in 3D per l’abbigliamento

Scritto da Robyn Turk

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Tommy Hilfiger sta implementando nuove strategie per digitalizzare la sua intera catena manifatturiera. Il marchio ha deciso di inglobare le nuove tecnologie di apprendimento e i team di design nella sua sede di Amsterdam per raggiungere l'obiettivo di disegnare in 3D l’intera collezione di abbigliamento per la primavera estate 2022.

Il marchio ha iniziato a lavorare alla progettazione 3D nel 2017. Attraverso un incubatore chiamato Stitch Tommy Hilfiger digitalizzerà le pratiche di progettazione con tecnologie che includono tessuto digitale, una libreria di motivi e colori, strumenti di presentazione 3D digitale e tecnologia di rendering.

“Il potenziale della progettazione in 3D è illimitato, e ci consente di andare incontro ai bisogni dei consumatori più rapidamente e in modo più sostenibile ", ha spiegato Daniel Grieder, ceo di Tommy Hilfiger Global e Pvh Europe, in una nota. “La tecnologia è uno strumento fondamentale nel design della nostra collezione e ha il potenziale necessario per accelerare significativamente la presentazione di nuovi prodotti e di rimpiazzare completamente la fotografia del prodotto tradizionale".

Il marchio lancerà una capsule collection nell'autunno 2020, che sarà completamente progettata, sviluppata e venduta digitalmente.

"Per la stagione autunno 2020 le nostre camicie da uomo saranno progettate al totalmente in 3D e non richiederanno produzione di campioni; la differenza tra queste e i design progettati in maniera tradizionale sarà quasi indistinguibile. Questo è il futuro", ha concluso Grieder.

*Questo articolo è stato originariamente pubblicato su FashionUnited.uk e poi tradotto per FashionUnited.it *

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