• Home
  • News
  • Moda
  • Trend chiave abbigliamento uomo per l'autunno inverno 2019-20

Trend chiave abbigliamento uomo per l'autunno inverno 2019-20

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un primo sguardo ai temi e alle silhouette essenziali dell'abbigliamento maschile per la stagione autunno inverno 2019-20.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo su tre temi chiave dell'abbigliamento che ispireranno il mercato dell'abbigliamento maschile per l'autunno inverno 2019-20 e oltre. I codici dell'abbigliamento maschile sono aggiornati attraverso l'uso innovativo della stampa e dei materiali, con silhouette di base e casual che mostrano nuovi livelli di raffinatezza. Le influenze street e outdoor sono accolte in forma lieve e influiscono sulle grafiche oltre a dare un tocco di contrasto alle rifiniture di lusso. I report sulle tendenze in passerella e le gallerie di foto dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre influenti look da uomo autunno inverno 19-20 che fanno da ponte tra il formale e il casual. Formal Graphics rielabora un look street/sport con un tocco elegante e contemporaneo, mentre Fashion Shapes in Leather porta una allure di opulenza alle forme classiche. The Blanket Wrap offre una versione ibrida della sciarpa/maglione per l'inverno, offrendo un comfort stagionale.

Formal Graphics

Le stampe tipografiche appaiono in un segmento di abbigliamento più formale per l'autunno inverno 19-20. I posizionamenti orizzontali e verticali del brand sono in scala e le stampe dal testo ingrandito sono protagoniste di questa tendenza con contrasti monocromatici che aggiungono un ulteriore impatto alle silhouette pulite. I colori tono su tono ammorbidiscono e perfezionano le scritte in grassetto, mentre l'uso del ricamo introduce un elemento materico.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Valentino, A Cold Wall, Dior Homme, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

Blanket Wrap

Gli accessori e l'abbigliamento si fondono in un unico prodotto, dato che gli accessori ispirati alle sciarpe di grandi dimensioni creano un look accogliente e stratificato. Lana cotta color antracite e morbidi filati grigi soffici e con frange o bordi cuciti a coperta sono avvolgenti e fermati con cinture oppure appuntati intorno al corpo per un effetto drappeggio che offre un aspetto casual e confortevole.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Jil Sander, Takahiromiyashita Thesoloist, Fumito Ganryu, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

Fashion Shapes in Leather

Le silhouette classiche dell'abbigliamento maschile e gli stili outdoor sono reinterpretati con un tocco di lusso per l'autunno inverno 19-20. Trench, piumini trapuntati e pantaloni a gamba larga sono realizzati in pelli morbide, formalizzando look casual e rifinendo ed elevando ulteriormente i punti essenziali.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Fendi, Acne Studios, Louis Vuitton, tutto per l'autunno inverno 2019-20

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al Trendstop’s Spring summer 2019 tops and tees key items report per la primavera estate 2019, con tutte le forme essenziali per la stagione. Clicca qui per ricevere gratuitamente il tuo report.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, conosciuta per le sue approfondite analisi e per le previsioni delle tendenze. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Menswear
Trends
Trendstop