Trend chiave autunno-inverno 2020-21 per la donna

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un'anteprima di una delle influenze tematiche chiave per l'autunno inverno 2020-21 dell'abbigliamento femminile.

Il team di Trendstop presenta un essenziale macro tema autunno inverno 20-21 che ispirerà le prossime collezioni prêt-à-porter femminili. Global Heritage attinge al crescente desiderio delle consumatrici di avere esperienze autentiche e viaggi d'avventura. Il tutto offrendo una visione rivolta all'esterno che celebra le culture del mondo e dà un tocco contemporaneo alle tradizioni artigianali che possono essere applicate a tutte le categorie di abbigliamento, calzature e accessori. I macro temi stagionali curati valutano il valore commerciale e la longevità di ogni tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre aspetti del trend Global Heritage. Un approccio caratterizzato da una fusione di estetica culturale applicata al prodotto moda. I moderni aggiornamenti dei processi tradizionali elevano i trattamenti di stampa e di superficie, mentre le maniglie strutturali creano un interesse dimensionale.

Abbigliamento

La maglia lavorata a mano introduce l'effetto artigianale all'abbigliamento attraverso trame rustiche e aperte, frange espressive e fantasie audaci che mescolano e si abbinano a una varietà di influenze globali. Lunghe linee e sovrapposizioni sono fondamentali, con maxi lunghezze e accordi allungati in stile tunica che creano un'atmosfera rilassata.

Trend chiave autunno-inverno 2020-21 per la donna
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: M Missoni pre fall 2019, JW Anderson fall winter 2019-20, Tory Burch autunno inverno, 2019-20

Stampa e materiali

La striscia classica riflette la prospettiva globale, facendo riferimento alle tecniche di tessitura tradizionale e introducendo una qualità artigianale ai materiali pesanti, mentre le superfici incise conferiscono una rusticità simile al lino al denim color indaco grezzo. Filati non tondi ed effetti di frange conferiscono alla maglia lavorata a mano un aspetto morbidamente decostruito.

Trend chiave autunno-inverno 2020-21 per la donna
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Anteprima, Di Ve, Shanghai Domore Import & Export, tutto autunno inverno 2019-20.

Calzature e accessori

L'autentica artigianalità viene alla ribalta nelle calzature e negli accessori di riferimento grazie alle tecniche di produzione globale. Costruzioni intrecciate, tomaie in pelle cucite a frusta e lavorate e pezzi confezionati in filo fai da te conferiscono una qualità personale unica e un appeal giovanile ai prodotti di tendenza.

Trend chiave autunno-inverno 2020-21 per la donna
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Christian Dior, Roksanda, Stella McCartney, tutto autunno inverno 2019-20

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al report Trendstop Fall winter 2019-20 Key Themes Directions, con tutti i temi essenziali per la stagione. Clicca qui per ricevere il report gratuito.

Trend chiave autunno-inverno 2020-21 per la donna

Trendstop.com è una delle agenzie leader mondiale, attiva nelle previsione delle tendenze per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi delle tendenze e per le previsioni. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO