• Home
  • News
  • Moda
  • Trend chiave sulle stampe per l'abbigliamento uomo autunno inverno 2019-20

Trend chiave sulle stampe per l'abbigliamento uomo autunno inverno 2019-20

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited una prima occhiata ai temi chiave di ispirazione per le stampe e le grafiche per l'abbigliamento maschile per l'autunno inverno 2019-20.

In particolare, questa settimana, il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo su tre tendenze chiave che saranno essenziali per l'abbigliamento maschile per l'autunno inverno 2019-20 e oltre. Le stampe e le grafiche sono diventate in breve tempo, una componente vitale di ogni collezione di abbigliamento maschile e la stagione autunno inverno 2019-20 continua ad alimentare quest'area di crescita chiave con una varietà di grafiche grassetto all-over e rendering. Gli stilisti guardano nello spazio e nel mondo della scienza oppure si rifanno al passato, all'iconografia dell'infanzia. I motivi e i temi tradizionali sono reinventati con capi di abbigliamento maschile che si mescolano e si abbinano a generi grafici a contrasto.

La passerella accurata delle tendenze, delle stampe e delle grafiche messe a punto da Trendstop e la galleria di immagini dedicate analizzano il valore commerciale di ogni tendenza e la relativa longevità, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenterà tre trend per l'autunno inverno 19-20 con le tendenze grafiche che saranno di ispirazione per il segmento dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori per uomo. Type Stripes e The Cartoon Artist utilizzano caratteri di tipografia retrò e le animazioni da cartone animato. Space-Age Infographics ha un approccio più adulto con un taglio sorprendente ma una monocromatismo sobrio e utilizza temi scientifici.

Type Stripes

I motivi a righe si combinano con motivi tipografici popolari in una reinvenzione di un look grafico classico. Il marchio e gli slogan in grassetto corrono orizzontalmente in modo da creare bande di contrasto in tutto il corpo oppure vengono capovolti verticalmente per un effetto ottico. Le combinazioni di tipo oversize e i colori vivaci caratterizzano la maglieria donano ai capi un'atmosfera da sport invernali retrò.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Iceberg, Msgm, M 1992, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

Space-Age Infographics

La grafica maschile guarda al futuro con stampe di ispirazione tecnologica. L'infografica scientifica e le immagini foto-realistiche interplanetarie utilizzano colori monocromatici e a blocchi, migliorando l'impatto dei grafici e dei numeri.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Vetements, Xander Zhou, A Cold Wall, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

The Cartoon Artist

Lo streetwear urbano viene rivisitato in modo giocoso per l'autunno inverno 19-20 con i fumetti, le illustrazioni e le stampe di carattere. La nostalgia dell'infanzia si esprime incolori vivaci e in rendering mentre le lavorazioni della maglia prestano una grafica dall'aspetto pixelato, toccando i temi dell'era digitale.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Iceberg, Dior Homme, Etudes, tutto autunno inverno 2019-20.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente a Trendstop's Spring summer 2019 Graphic Themes report, con tutta la grafica indispensabile per il progetto la prossima stagione. Clicca qui per ricevere gratuitamente il tuo report.

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale, per i professionisti della moda e per i creativi rinomata per la sua analisi approfondita delle tendenze, per le analisi e le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Trends
Trendstop