Trend in evidenza dalla settimana della moda uomo AW21 di Milano
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Nonostante le continue serrate dei negozi e delle fiere, l'edizione maschile della settimana della moda milanese è tornata con un mix di sfilate fisiche, a porte chiuse, e collezioni presentate digitalmente. Gli stilisti si sono rapidamente adattati ai nuovi formati, portando collezioni ispirate ai mutevoli stili di vita dei loro consumatori.
Fendi
Abiti da casa, ispirazioni all'abbigliamento per il sonno e stili loungewear confortevoli sono stati i tratti distintivi di una collezione Fendi incentrata sullo stare a casa. Vestaglie jacquard, pigiami e maglie termiche a coste simili alla biancheria intima sono stati abbinati a ghette da pantofola, che permettono ai capi di essere indossati anche fuori casa. Le costruzioni reversibili hanno aggiunto un senso di praticità.
Prada
Per quelli più inclini ad avventurarsi fuori dalla porta di casa, l'offerta autunno inverno 21-22 di Prada è stata dominata dai long johns con motivi a maglia che hanno costituito la base di una collezione progettata per mantenere una sensazione confortevole. I modelli che vanno dall'Argyle all'Art Deco sono stati poi stratificati con abiti e giacche coordinati. I capispalla vanno da comodi cappotti a bomber oversize, tutti caratterizzati da silhouette avvolgenti o qualità protettive.
Etro
Smaltire il disordine e riscoprire i tesori del guardaroba del passato è stato il tema della vibrante collezione di Etro. Pezzi d'archivio e ricordi vintage hanno ispirato un approccio mix and match che ha fuso i tradizionali maglioni e mocassini da cricket con stampe globali e riferimenti ai viaggi. Le tonalità vitaminiche hanno aggiunto una sana dose di colore, dando un tocco di ottimismo alla stagione a venire.
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Autore: Trendstop