• Home
  • News
  • Moda
  • Trend in evidenza dalla settimana della moda uomo AW21 di Milano

Trend in evidenza dalla settimana della moda uomo AW21 di Milano

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Nonostante le continue serrate dei negozi e delle fiere, l'edizione maschile della settimana della moda milanese è tornata con un mix di sfilate fisiche, a porte chiuse, e collezioni presentate digitalmente. Gli stilisti si sono rapidamente adattati ai nuovi formati, portando collezioni ispirate ai mutevoli stili di vita dei loro consumatori.

Fendi

Abiti da casa, ispirazioni all'abbigliamento per il sonno e stili loungewear confortevoli sono stati i tratti distintivi di una collezione Fendi incentrata sullo stare a casa. Vestaglie jacquard, pigiami e maglie termiche a coste simili alla biancheria intima sono stati abbinati a ghette da pantofola, che permettono ai capi di essere indossati anche fuori casa. Le costruzioni reversibili hanno aggiunto un senso di praticità.

Prada

Per quelli più inclini ad avventurarsi fuori dalla porta di casa, l'offerta autunno inverno 21-22 di Prada è stata dominata dai long johns con motivi a maglia che hanno costituito la base di una collezione progettata per mantenere una sensazione confortevole. I modelli che vanno dall'Argyle all'Art Deco sono stati poi stratificati con abiti e giacche coordinati. I capispalla vanno da comodi cappotti a bomber oversize, tutti caratterizzati da silhouette avvolgenti o qualità protettive.

Etro

Smaltire il disordine e riscoprire i tesori del guardaroba del passato è stato il tema della vibrante collezione di Etro. Pezzi d'archivio e ricordi vintage hanno ispirato un approccio mix and match che ha fuso i tradizionali maglioni e mocassini da cricket con stampe globali e riferimenti ai viaggi. Le tonalità vitaminiche hanno aggiunto una sana dose di colore, dando un tocco di ottimismo alla stagione a venire.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al report di Trendstop’s Fall Winter 2020-21 Key Themes Directions report, con tutti i temi essenziali delle collezioni autunno inverno 20-21. Basta cliccare sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie leader nel mondo per le previsioni di tendenza per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e previsioni di tendenza. I clienti includono H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Autore: Trendstop

abbigliamento uomo
autunno inverno 2021
FW21
Trendstop