• Home
  • News
  • Moda
  • Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Gli esperti di materiali di Trendstop mettono in evidenza le tecniche essenziali che avranno un impatto diretto sul mercato della maglieria a livello internazionale. Le tendenze sono emerse a Pitti Filati, a Firenze e a Spinexpo, a Parigi. L'effetto della tendenzatrans stagionale si ha anche in questo settore: va rilevato, infatti, che la maglieria, i filati e le lane diventano sempre più diffusi per l'estate 2019 con nuove traduzioni portano adattabilità e longevità ai pezzi di maglieria. La copertura completa per la produzione di tessuti e le previsioni dedicate dei materiali valutano il valore commerciale di ciascuna tendenza, offrendo le migliori basi possibili per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre tendenze chiave della maglieria. Gli effetti materici sono fondamentali in quanto le strisce classiche vengono rielaborate con un tocco creativo in The Multi-Textured Stripe. Gli effetti sono controllati in Subtle Pointelle Pattern e in Controlled Laddering e alleggeriscono le maglie per l'estate conferendo alle costruzioni tradizionali una finitura più contemporanea.

Controlled Laddering

Le maglie sono rifinite con schemi controllati e vincolati. Si possono costruire intricati schemi geometrici con effetti solidi, mentre se fatti a caso e con scale diverse assumono un'aria più rilassata.

The Multi-Textured Stripe

Le maglie a righe hanno motivi unidimensionali che vengono rielaborati con un elemento strutturale. Nastri intrecciati con colori a contrasto, righe patchwork, mix e filati testurizzati e combinazioni a maglia aperta o fitta aggiungono un tocco diverso al look classico.

Pointelle Pattern

Le tradizionali maglie di cotone pointelle vengono aggiornate con micro fori e punzonatura a punto ago. Strisce a contrasto e effetti di tintura bicolore aggiungono un'altra dimensione alle tecniche tradizionali, creando un effetto quasi ottico.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Fall Winter 2018-19 Knit Forecast, una panoramica curata di tutte le indicazioni chiave per la prossima stagione. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Beth Simmons Spinexpo, New Mill, Raw Research Area, Huasheng Spinexpo, Millefili, Best Leader Spinexpo, Best Shan Spinexpo, tutto primavera estate 2019.

Trendstop