Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Gli esperti di materiali di Trendstop mettono in evidenza le tecniche essenziali che avranno un impatto diretto sul mercato della maglieria a livello internazionale. Le tendenze sono emerse a Pitti Filati, a Firenze e a Spinexpo, a Parigi. L'effetto della tendenzatrans stagionale si ha anche in questo settore: va rilevato, infatti, che la maglieria, i filati e le lane diventano sempre più diffusi per l'estate 2019 con nuove traduzioni portano adattabilità e longevità ai pezzi di maglieria. La copertura completa per la produzione di tessuti e le previsioni dedicate dei materiali valutano il valore commerciale di ciascuna tendenza, offrendo le migliori basi possibili per dare vita al processo decisionale.

Questa settimana, i lettori di FashionUnited possono dare uno sguardo esclusivo a tre tendenze chiave della maglieria. Gli effetti materici sono fondamentali in quanto le strisce classiche vengono rielaborate con un tocco creativo in The Multi-Textured Stripe. Gli effetti sono controllati in Subtle Pointelle Pattern e in Controlled Laddering e alleggeriscono le maglie per l'estate conferendo alle costruzioni tradizionali una finitura più contemporanea.

Controlled Laddering

Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Le maglie sono rifinite con schemi controllati e vincolati. Si possono costruire intricati schemi geometrici con effetti solidi, mentre se fatti a caso e con scale diverse assumono un'aria più rilassata.

The Multi-Textured Stripe

Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Le maglie a righe hanno motivi unidimensionali che vengono rielaborati con un elemento strutturale. Nastri intrecciati con colori a contrasto, righe patchwork, mix e filati testurizzati e combinazioni a maglia aperta o fitta aggiungono un tocco diverso al look classico.

Pointelle Pattern

Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Le tradizionali maglie di cotone pointelle vengono aggiornate con micro fori e punzonatura a punto ago. Strisce a contrasto e effetti di tintura bicolore aggiungono un'altra dimensione alle tecniche tradizionali, creando un effetto quasi ottico.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop's Fall Winter 2018-19 Knit Forecast, una panoramica curata di tutte le indicazioni chiave per la prossima stagione. Basta fare clic sul banner per ricevere il report gratuito.

Trend maglieria e filati per la spring summer 2019

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza leader a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue analisi approfondite e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Immagini per gentile concessione di Trendstop: Beth Simmons Spinexpo, New Mill, Raw Research Area, Huasheng Spinexpo, Millefili, Best Leader Spinexpo, Best Shan Spinexpo, tutto primavera estate 2019.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO