Trend per l'abbigliamento e gli accessori uomo per l'autunno inverno 2019-20

Trendstop permette ai lettori di FashionUnited di dare una prima occhiata alle tendenze essenziali che ispirano il mercato degli accessori maschili per l'autunno inverno 2019-20.

Il team di Trendstop offre ai lettori di FashionUnited la possibilità di dare uno sguardo esclusivo a tre temi chiave che influenzeranno il design degli accessori per l'autunno inverno 2019-20 e oltre. In questa stagione, gli accessori hanno un impatto con accostamenti inaspettati di colore e materiali. Le grafiche ridotte sono impreziosite da una selezione cromatica incisiva e le materie plastiche conferiscono alle silhouette classiche un appeal modernista. I report di Trendstop sulle tendenze in passerella e le gallerie dedicate analizzano il valore commerciale e la longevità di ciascuna tendenza, fornendo la migliore base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre idee influenti per l'autunno inverno 2019-20 che si traducono nelle principali aree di prodotto. Dynamic Transparencies offre una nuova prospettiva dei materiali che può essere applicata a una varietà di stili, mentre Survival Quilting dà una svolta moderna a una produzione stagionale. New Sports Type ripensa la popolare tendenza della grafica sportiva per una nuova era con infografiche pulite e contemporanee.

Dynamic Transparencies

Una tendenza materiale essenziale per la primavera/estate. Le materie plastiche trasparenti e il Perspex continuano a mostrarsi con forza anche per l'autunno/Inverno, completando le palette di colori freddi e introducendo una nuova caratteristica materica nel guardaroba stagionale. Le costruzioni in Perspex box a forma di cubetto di ghiaccio e i pannelli trasparenti mostrano il loro contenuto alla moda, mentre la rete semitrasparente per accessori morbidi fonde la tecnologia con il tradizionale.

Fendi
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Dior Homme, Fendi, Xander Zhou, tutto per l'autunno inverno 2019-20.

New Sports Type

L'infografica pulita e i caratteri di piccole dimensioni su sfondi dai colori vivaci conferiscono un tocco urbano altamente contemporaneo alla grafica classica di ispirazione sportiva. L'attenta collocazione contro audaci colori attivi consente di applicare motivi manuali di istruzioni, simboli di sicurezza e codici a barre su divani, borse e cinture di sicurezza di dimensioni ridotte.

Trend per l'abbigliamento e gli accessori uomo per l'autunno inverno 2019-20
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Louis Vuitton, Off-White, Xander Zhou, tutto per l'autunno inverno 2019-20.
.

Survival Quilting

Si tratta di una direzione materiale di base per l'autunno/inverno, che vede le tecnologie utilizzate per la sopravvivenza unite alle influenze esterne combinate con una raffinatezza urbana vista nelle fabbricazioni e nelle finiture. La tendenza va dalle imobottiture alle sciarpe, ai rasi tecnici, ai gessati e alle pelli lucide che offrono una nuova eleganza e formalità, mentre proporzioni esagerate esaltano la mentalità survivalista.

Trend per l'abbigliamento e gli accessori uomo per l'autunno inverno 2019-20
Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Wooyoungmi, Dries Van Noten, Dunhill, tutto per l'autunno inverno 2019-20.
.

Offerta Esclusiva

I lettori di FashionUnited possono accedere gratuitamente al report Trendstop’s Spring Summer 2019 Bags & Belts Key Items report, con tutte le silhouette essenziali per la stagione. Clicca qui per ricevere il report gratuito.

Trend per l'abbigliamento e gli accessori uomo per l'autunno inverno 2019-20

Trendstop.com è una delle principali agenzie di previsione delle tendenze a livello mondiale per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per le sue approfondite analisi e per le previsioni delle tendenze. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal e Mtv.

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO