• Home
  • News
  • Moda
  • Unoaerre festeggia 100 anni a marzo

Unoaerre festeggia 100 anni a marzo

A marzo Unoaerre compie 100 anni. L'azienda fu fondata il 15 marzo 1926, ad Arezzo, per volontà di Carlo Zucchi e Leopoldo Gori, pionieri che introdussero per primi una visione industriale nella produzione orafa. Oggi l'azienda fa capo alla famiglia Squarcialupi. Nel 2012 Sergio Squarcialupi decise di guidare l’azienda verso una nuova stagione di crescita. Oggi la figlia Maria Cristina Squarcialupi, presidente, e il figlio Andrea, consigliere, portano avanti questa visione.

"La costituzione di un unico gruppo sotto il controllo di Zeor Finanziaria Spa e la sinergia con la consociata Chimet Spa hanno consentito all’azienda di rafforzare la propria presenza sui mercati domestici e affermarsi sui mercati internazionali, si legge in una nota.

“Celebrare i cento anni di Unoaerre è un traguardo che contiene in sé una nuova partenza. Abbiamo saputo trasformare le sfide in opportunità, mantenendo salda la capacità di anticipare le direzioni del mercato. Il nostro centenario è un ponte verso il futuro”, ha affermato Maria Cristina Squarcialupi. Il percorso di Unoaerre è segnato da innovazioni che hanno definito un’epoca: la microfusione di metà Novecento, le lavorazioni iconiche Chicco e Corda, e la fede senza saldatura, ricavata da un unico blocco d’oro.

Guardando ai prossimi anni, Unoaerre conferma il proprio impegno verso responsabilità, tracciabilità e sostenibilità, investendo in processi avanzati, leghe a ridotto impatto ambientale e formazione interna. "Immagino un’azienda capace di evolvere con responsabilità, senza mai perdere il legame con le proprie radici", ha aggiunto Maria Cristina Squarcialupi.

La famiglia Squarcialupi Credits: Unoaerre

OPPURE ACCEDI CON
Unoaerre