• Home
  • News
  • Moda
  • Womenswear autunno Inverno 2019-20: temi chiave e indicazioni

Womenswear autunno Inverno 2019-20: temi chiave e indicazioni

Scritto da Trendstop

loading...

Scroll down to read more

Moda

Trendstop offre ai lettori di FashionUnited un'anteprima anticipata di una delle tendenze chiave per la donna autunno inverno 2019-20.

Il team Trendstop offre ai lettori di FashionUnited uno sguardo esclusivo sui temi essenziali per l'abbigliamento femminile in vista della settimana della moda internazionale autunno inverno 19-20. Una nuova reinterpretazione della tradizione vede la rinascita del classico americano e dello stile british, aggiornati con una tendenza presa in prestito dall'abbigliamento sportivo contemporaneo. L'estetica ibrida unisce pesanti accessori materici e stampe vintage con elementi giovanili che ispireranno l'abbigliamento, le calzature e gli accessori per l'autunno inverno 2019-20 e oltre. I temi macro stagionali analizzano il valore commerciale di ciascuna tendenza e la sua longevità, offrendo la miglior base possibile per il processo decisionale.

Questa settimana Trendstop presenta tre aspetti di Beyond Heritage, fusione dei motivi tradizionali con le moderne offerte di innovazione della moda Il meglio dei due mondi. Funzionalità e prestazioni sono fondamentali per abbigliamento, calzature e accessori che in questo modo rendono maggiormente appetibili gli stili classici a una base di consumatori più ampia.

Apparel

Gli strati esterni dei capi sono intrisi di un sottile atmosfera sportva e streetwear e i modelli tradizionali sono re immaginati per una nuova generazione. I pezzi precedentemente formali richiedono un approccio più casual con proporzioni sovra dimensionate e volumi accoglienti e avvolgenti. Le superfici hanno inaspettati trattamenti, dettagli sportivi e moderne combinazioni di colori aggiungono novità a i classici pezzi del guardaroba.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: Sacai, Stella McCartney, House of Holland, tutto autunno inverno 2018-19.

Footwear

Una gamma di colori terrosi per le calzature Beyond Heritage sono ispirate all'outdoor, mentre alle forme viene dato un tocco formale. Stivaletti Chelsea lucidi con costina battistrada in gomma prendono gli stivali da pioggia come riferimento. La tomaia in pelle brunita anticata e i pannelli in lana testurizzata conferiscono una nuova dimensione e profondità alle scarpe ffoderati con tessuti retrò.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: 3.1 Phillip Lim, Rick Owens, Derek Lam, tutta autunno inverno 2018-19.

Accessories

Gli accessori utilizzano retaggi del patrimonio heritage e pelli pregiate con forme pulite e funzionali e dettagli minimalisti. Le borse sono rielaborate in jacquard simili ad arazzi che fondono il vecchio con il nuovo.

Immagini per gentile concessione di Trendstop, da sinistra a destra: A.P.C, Lacoste, Loewe, tutto autunno inverno 2018-19.

Offerta esclusiva

I lettori di FashionUnited possono ottenere l'accesso gratuito al Trendstop Spring summer 2019 Key Dresses Directions report sulle tendenze principali degli abiti, con tutti i capi essenziali per la stagione. Basta cliccare qui per ricevere il report gratuito.

Trendstop.com è una delle agenzie di previsioni di tendenza più importanti al mondo per i professionisti della moda e per i creativi, rinomata per la sue approfondite analisi e per le previsioni. Tra i clienti figurano H&M, Primark, Forever 21, Zalando, Geox, Evisu, Hugo Boss, L'Oreal ed Mtv.

Fall/Winter 2019
Trends
Trendstop
Womenswear