Abigail Smith alla direzione creativa di Maison Kitsuné
Il marchio francese Maison Kitsuné inaugura un nuovo capitolo con l'arrivo di Abigail Smith nel ruolo di direttrice creativa. La sua nomina arriva mentre il brand si prepara a presentare la sua collezione Primavera-Estate 2026.
In un comunicato, i co-fondatori Gildas Loaëc e Masaya Kuroki hanno dichiarato: "siamo lieti di dare il benvenuto ad Abigail Smith come nuova direttrice creativa. Nel suo ruolo, ridefinirà la silhouette di Maison Kitsuné. Grazie al suo talento e alla sua esperienza, e in stretta collaborazione con il nostro atelier parigino, immagina un guardaroba parigino nuovo e moderno, aprendo così il prossimo capitolo della nostra maison".
Abigail Smith porta al brand un'esperienza di venticinque anni, maturata in marchi come Calvin Klein, Celine, Chloé, Burberry e Stella McCartney.
"Ho sempre ammirato Maison Kitsuné per la sua capacità di fondere moda, musica e cultura in un'arte di vivere unica. La mia visione è quella di creare un guardaroba contemporaneo e funzionale, che rifletta l'eleganza parigina onorando al contempo l'identità Parigi-Tokyo del marchio", ha dichiarato Abigail Smith.
Originaria di Sheffield, in Inghilterra, la stilista è stata influenzata dalla cultura rave locale, una traiettoria che ricorda le origini del marchio come etichetta musicale.
La prima collezione di Abigail Smith sarà svelata per la stagione Primavera-Estate 2026 e sarà messa in vendita dall'inizio del 2026.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.