• Home
  • News
  • Persone
  • Andrea Rigogliosi è il nuovo ceo di Diesel

Andrea Rigogliosi è il nuovo ceo di Diesel

Andrea Rigogliosi è il nuovo ceo di Diesel
Persone
Il flagship Diesel a Seoul Credits: Diesel
Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Automated translation

Leggi l'originale nl o da de en es fr pl zh
Scroll down to read more

Diesel ha un nuovo ceo. Secondo quanto riportato da Vogue Business, nell'autunno del 2025 Andrea Rigogliosi era stato indicato come nuovo top manager del marchio italiano e la sua posizione sarebbe ora confermata. La società madre Otb non ha ancora rilasciato alcuna comunicazione riguardo alla nomina.

Rigogliosi è il primo ceo del marchio dalla partenza di Eraldo Poletto, avvenuta nel febbraio 2023. In precedenza ha lavorato per Miu Miu come global head of retail and commercial. Ricopre questa posizione all'interno del Gruppo Prada dall'inizio del 2024. Prima di allora, ha lavorato per la casa di moda italiana Fendi come president Europe. Ha inoltre maturato circa otto anni di esperienza presso la casa di moda francese Christian Dior Couture, dove più recentemente ha guidato il mercato francese come direttore.

Eraldo Poletto è stato al timone di Diesel per un breve periodo: è stato ceo per sei mesi. Ha deciso di tornare negli Stati Uniti per motivi personali. Poletto aveva assunto l'incarico da Massimo Piombini, che ricopriva il ruolo dal dicembre 2019.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Diesel