• Home
  • News
  • Persone
  • Cambio al vertice di Bally: Mario Grauso è il nuovo ceo

Cambio al vertice di Bally: Mario Grauso è il nuovo ceo

Lo storico marchio svizzero Bally ha un nuovo chief executive officer. Mario Grauso succede a Ennio Fontana, che lascia l'azienda.
Persone
Il negozio Bally di Zurigo Credits: Bally
Scritto da Jule Scott

loading...

Automated translation

Leggi l'originale de o nl pt
Scroll down to read more

Lo storico marchio svizzero Bally ha un nuovo chief executive officer. Mario Grauso succede a Ennio Fontana, che lascia l'azienda. Grauso ha già ricoperto in precedenza un ruolo creativo di primo piano per il marchio. La rivista di settore Wwd ha riportato per prima la notizia martedì.

Grauso ha oltre 20 anni di esperienza alla guida di marchi internazionali di moda e lifestyle. Più recentemente, da settembre 2024, è stato ceo di Stefano Pilati Studio. Il suo predecessore, Fontana, era arrivato in Bally solo a ottobre 2024. L'italiano aveva lavorato in precedenza per quasi due decenni nelle vendite al fianco di Philipp Plein, per poi ricoprire la posizione di ceo di Roberto Cavalli e Dsquared2.

Durante il breve mandato di Fontana, Bally ha subito un riallineamento commerciale. Le ambizioni di competere nel segmento del lusso con un approccio fortemente orientato alla moda sono state ridimensionate. Il direttore creativo Simone Bellotti, le cui collezioni erano state accolte positivamente dalla stampa di settore, ha lasciato l'azienda per passare a Jil Sander.

Dall'acquisizione nell'agosto 2024dalla famiglia imprenditoriale tedesca Reimann, il proprietario di Bally è l'investitore finanziario Regent. La società di private equity con sede a Beverly Hills investe in beni di lusso e nel retail, oltre che nei media, nella tecnologia e nel settore automobilistico. Il suo portafoglio comprende, tra gli altri, i marchi Escada e Club Monaco.

Ndr: FashionUnited ha chiesto a Bally un commento.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Bally
Ennio Fontana
Mario Grauso