Il ceo di Primark si dimette a causa di "un comportamento non conforme agli standard aziendali"
loading...
L'amministratore delegato di Primark, Paul Marchant, lascia l'azienda dopo aver mostrato un comportamento non conforme agli standard aziendali, come riportato da Primark in una dichiarazione. La natura dell'incidente non è stata rivelata.
"Le dimissioni di Paul Marchant fanno seguito a un'indagine indipendente su un'accusa di una persona riguardo al suo comportamento nei suoi confronti in un contesto sociale", si legge nella dichiarazione. Il ceo ha riconosciuto la sua "valutazione errata" e concorda sul fatto che le sue azioni non siano in linea con gli standard aziendali. Marchant si è scusato con la vittima e con i colleghi. È stato il secondo ceo di Primark, succedendo al fondatore Arthur Ryan nel 2009.
Primark dichiara di essere in contatto con la persona che ha giustamente espresso le sue preoccupazioni. L'azienda afferma di averle offerto supporto. La catena di moda incoraggia inoltre la segnalazione di comportamenti inappropriati: "continuiamo a incoraggiare chiunque abbia preoccupazioni riguardo a determinate persone a condividerle con noi".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.