Dior rafforza la direzione e nomina un'esperta del prêt-à-porter a supporto di Jonathan Anderson
Michela Kalb, ex direttrice del prêt-à-porter donna di Louis Vuitton, assumerà la direzione dell'alta moda, del prêt-à-porter donna e uomo, delle calzature donna e degli articoli bebè della maison Dior. Questa nomina, riportata da Wwd, sarà effettiva a partire dal primo ottobre.
Michela Kalb, che è stata direttrice del prêt-à-porter donna presso Christian Dior Couture dal 2006 al 2017, collaborerà con Jonathan Anderson allo sviluppo delle collezioni del brand di lusso. Wwd precisa che assumerà ufficialmente l'incarico il giorno in cui Jonathan Anderson presenterà la sua prima sfilata donna per Dior, dalla sua nomina ufficiale a direttore artistico delle collezioni donna, uomo e alta moda lo scorso giugno.
In precedenza direttrice del prêt-à-porter donna della maison Louis Vuitton, altro marchio del gigante Lvmh, Michela Kalb ha lavorato anche presso Prada, dal 1999 al 2006, come responsabile del merchandising. Ha iniziato la sua carriera come buyer del prêt-à-porter donna presso il grande magazzino italiano La Rinascente.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.