Dsquared2: Chiara Baravalle è la nuova general manager
loading...
Chiara Baravalle è la nuova general manager, con effetto immediato, di Dsquared2. Baravalle guiderà la strategia globale, le operazioni e la continua espansione dell'azienda, riportando direttamente ai fondatori e direttori creativi Dean e Dan Caten, spiega una nota.
La nomina di Baravalle coincide con un nuovo accordo di licenza a lungo termine con Staff International. Baravalle avrà il compito di guidare un reset strategico focalizzato sul rafforzamento delle fondamenta del brand, sul perfezionamento dell'esecuzione operativa e sulla garanzia di una crescita a lungo termine. In particolare, la manager si concentrerà sull'accrescere la rilevanza di Dsquared2 presso i consumatori più giovani e sull'accelerare l'espansione nei mercati chiave.
"La sua visione strategica, la competenza operativa e il suo stile di leadership pragmatico la rendono il partner ideale per intraprendere il prossimo capitolo del viaggio del brand. Il 2026 segna l'inizio di una nuova fase, incentrata sulla riattivazione del marchio e sulla creazione delle basi per una crescita sostenuta. Chiara comprende che i brand sono sistemi viventi costruiti sulle persone, sulla cultura e sulla chiarezza d'intenti", hanno affermato Dean e Dan Caten.
"La dualità nel cuore di Dsquared tra utilità canadese e sartoria italiana, tra spirito pionieristico e sensualità irriverente, tra due forze creative, sembra più attuale che mai. La sfilata fall winter 26 è stata una potente dimostrazione della maestria di Dean e Dan nello spettacolo, mentre il prodotto stesso riflette la loro abilità sartoriale. È una gioia lavorare con Dean e Dan, la cui iconoclastia e sincerità li distinguono nel settore, ed è un onore traghettare verso il futuro il lavoro di una vita", ha aggiunto Chiara Baravalle.
Baravalle arriva in Dsquared2 dopo aver lavorato a stretto contatto con Marco Bizzarri, recentemente in Forel come managing director della società di investimento e, in precedenza, in Gucci come chief of staff. I suoi ruoli precedenti includono quello di general manager presso Elisabetta Franchi e consulente di direzione presso Bain & Company nella divisione fashion e luxury. Ha iniziato la sua carriera nella Silicon Valley dopo essersi laureata alla Stanford University e possiede la cittadinanza statunitense, italiana e francese.