Elena Vegelyte assume la direzione legale di Vinted
Vinted, uno dei leader della moda di seconda mano in Europa, annuncia un cambiamento nella sua governance. Dopo quasi otto anni in azienda, Elena Vegelytė è stata nominata direttrice legale, un'evoluzione che arriva in un momento di piena espansione per il gruppo Vinted.
"Ho sempre creduto che essere un avvocato non significhi dire cosa non è possibile, ma trovare modi creativi per far accadere le cose", ha scritto Elena Vegelytė in un post su Linkedin in cui annunciava la sua nomina. La professionista vanta oltre 15 anni di esperienza nei settori legale, fiscale e di gestione del rischio in Europa e Nord America. Porta con sé una profonda conoscenza della regolamentazione delle piattaforme.
La nuova direttrice ha lavorato in tre dipartimenti dell'azienda Vinted. Ha dichiarato di aver "gestito una serie di crisi" e di aver "avuto la fortuna di contribuire a plasmare alcune delle tappe più importanti dell'azienda".
In qualità di general counsel, Elena Vegelytė dovrà garantire la conformità dell'azienda alla legislazione vigente e difenderne gli interessi legali.
Nel 2024, il fatturato del gruppo Vinted è aumentato del 36% (813,4 milioni di euro) rispetto al 2023, mentre l'utile netto ha registrato una crescita del 330% su base annua. Lo scorso aprile, l'azienda ha annunciato di voler continuare a investire nell'espansione delle categorie e delle aree geografiche, nonché nei servizi di spedizione Vinted Go e nell'espansione geografica. Ha inoltre lanciato la sua società di investimento, Vinted Ventures, una struttura dedicata al sostegno delle startup di re-commerce.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.