• Home
  • News
  • Persone
  • Georg Lux lascia la direzione creativa di Leonard

Georg Lux lascia la direzione creativa di Leonard

Persone
Georg Lux saluta alla fine della sfilata Leonard SS26. Credits: ©Launchmetrics/spotlight
Scritto da FashionUnited

loading...

Automated translation

Leggi l'originale fr o de en es pt
Scroll down to read more

Direttore creativo di Leonard da gennaio 2021, Georg Lux "ha scelto oggi di lasciare il suo incarico". Così ha annunciato, oggi, lunedì 15 dicembre la maison di lusso in un comunicato. Questo annuncio segna la fine di un periodo di quasi cinque anni durante il quale il designer ha contribuito all'evoluzione dell'estetica del marchio parigino, rispettandone al contempo l'heritage.

Un capitolo creativo fruttuoso per la maison

Per cinque anni, Georg Lux ha portato la sua visione creativa in Leonard, contribuendo così ad arricchire l'heritage del marchio. Il suo approccio innovativo e la sua expertise hanno permesso di sviluppare collezioni che hanno saputo coniugare il dna storico della maison con un'espressione contemporanea, sempre fruttuosa. L'accento è stato posto sulla preservazione dei codici fondamentali della maison, in particolare l'uso distintivo delle stampe e dei colori, modernizzandoli al contempo per l'attuale mercato del lusso.

"Questi anni trascorsi da Leonard rimarranno un capitolo prezioso del mio percorso creativo. Aver avuto il privilegio di attingere al suo patrimonio, di dialogare con il suo heritage e di apportarvi la mia visione artistica personale, costituisce un'esperienza eccezionale. Ringrazio calorosamente tutti i membri di questa splendida maison per il loro lavoro e il loro supporto", ha dichiarato Georg Lux in un comunicato.

"Georg ha saputo incarnare con bravura lo spirito della nostra maison, unendo rispetto dei nostri codici fondamentali e audacia creativa. La sua sensibilità artistica e la sua profonda comprensione dell'universo Leonard hanno dato vita a collezioni di un'eleganza notevole. Salutiamo questa collaborazione fruttuosa e gli esprimiamo la nostra gratitudine per aver arricchito il nostro patrimonio. Il suo talento e la sua creatività hanno segnato un periodo importante della nostra storia. Gli auguriamo il meglio per i suoi progetti futuri. Il futuro ci riserva nuovi orizzonti, e affrontiamo questa transizione con serenità e ambizione", ha commentato Yuichi Nishi, presidente di Leonard Paris.

Leonard Paris, acquisita nel 2022 dal suo storico partner giapponese Sankyo Seiko, "prosegue il suo sviluppo con fiducia ed entusiasmo". L'azienda svelerà prossimamente i contorni della sua nuova direzione artistica.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Leonard