• Home
  • News
  • Persone
  • La moda dice addio a Giorgio Armani

La moda dice addio a Giorgio Armani

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Giorgio Armani Spring Summer 2025, Ready to Wear Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Lo stilista Giorgio Armani si è spento a Milano all'età di 91 anni. Il fondatore e la forza creativa del Gruppo Armani è morto circondato dai suoi cari. È rimasto attivo per seguire le collezioni e nei numerosi progetti in corso della casa di moda fino ai suoi ultimi giorni, come si legge in un comunicato stampa.

Armani, noto in tutto il mondo per il suo stile minimalista e la sua visione elegante, ha costruito in cinquant'anni un impero della moda che spazia dall'abbigliamento al lifestyle. Secondo il Gruppo Armani, era ammirato per la sua capacità di «connettersi con chiunque» e per la sua dedizione alla sua città natale, Milano.

Addio all'icona Giorgio Armani (91)

"In questa azienda, ci siamo sempre sentiti parte di una famiglia. Oggi sentiamo la mancanza di colui che ha fondato e nutrito questa famiglia con visione, passione e dedizione. Nel suo spirito, noi, i dipendenti e i familiari che hanno sempre lavorato al suo fianco, promettiamo di custodire ciò che ha costruito e di portare avanti l'azienda in sua memoria, con rispetto, responsabilità e amore", si legge in una dichiarazione del Gruppo Armani.

La camera ardente sarà allestita da sabato 6 a domenica 7 settembre presso l'Armani/Teatro in Via Bergognone 59 a Milano. Il funerale, secondo il desiderio di Armani, si svolgerà in forma privata.

Giorgio Armani, Fall Winter 2025, Ready to Wear Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Giorgio Armani