• Home
  • News
  • Persone
  • Haider Ackermann nuovo direttore creativo Tom Ford

Haider Ackermann nuovo direttore creativo Tom Ford

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Scroll down to read more

Persone

Haider Ackermann, nuovo direttore creativo di Tom Ford Credits: Tom Ford.

Una nomina importante: Haider Ackermann è il nuovo direttore creativo di Tom Ford. All'inizio di quest'anno è stato nominato direttore creativo di Canada Goose, ma non è chiaro se continuerà a ricoprire questo ruolo. Ackermann mostrerà le sue abilità e le sue creazioni per Tom Ford per la prima volta durante le settimane della moda fall winter 25, secondo quanto riporta il comunicato stampa di Tom Ford.

"È con immenso orgoglio che onorerò l'eredità di Tom Ford, un uomo che ammiro da tempo e di cui ho il massimo rispetto", ha detto Ackermann nella nota. Anche il fondatore Tom Ford è entusiasta della nomina. "Sono un grande fan del lavoro di Haider da molto tempo. Trovo che sia la sua moda femminile, sia quella maschile siano ugualmente affascinanti. È un colorista incredibile, la sua sartoria è nitida e, soprattutto, è moderno. Condividiamo molti degli stessi riferimenti storici e sono molto curioso di vedere cosa farà con il marchio. Immagino che sarò il primo ad alzarmi in piedi e ad applaudire dopo il suo spettacolo a marzo".

Nuovo direttore creativo di Tom Ford: Haider Ackermann

Ackermann ha lavorato in precedenza, tra gli altri, da Berluti e Maison Ullens. Lo stilista ha anche un marchio che porta il suo stesso nome.

"Siamo lieti di dare il benvenuto a Haider Ackermann in Tom Ford", ha sottolineato William P. Lauder, presidente esecutivo di Estee Lauder Companies Inc., in una dichiarazione a Vogue Business: "La nomina di Haider rafforza le nostre ambizioni per questo marchio di grande successo. La sua visione unica e perspicace migliorerà ulteriormente l'impatto globale della maison sulla moda e sulla cultura".

Tom Ford si è recentemente trovato senza un direttore creativo. Peter Hawkings si è dimesso dopo un anno alla guida del marchio. Hawkings succedette all'omonimo Tom Ford.

Articolo originariamente pubblicato sull'edizione olandese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

Estee Lauder
Haider Ackermann
Peter Hawkings
Tom Ford