Hermès nomina Grace Wales Bonner direttore creativo del prêt-à-porter uomo
Un altro cambiamento nell'industria del lusso. La designer britannica Grace Wales Bonner entra in Hermès e assume la direzione creativa della divisione prêt-à-porter uomo, come si legge in un comunicato della maison di lusso.
Hermès elogia la stilista per il suo "approccio contemporaneo e innovativo alla moda maschile", che ha adottato e sviluppato negli ultimi dieci anni. Inoltre, Wales Bonner è "appassionata di artigianato e cultura", un aspetto molto apprezzato da Hermès. La sua prima collezione per la maison francese sarà presentata a gennaio 2027.
Grace Wales Bonner passa a Hermès
Negli ultimi anni, Wales Bonner si è fatta un nome come designer di moda maschile. Si è diplomata nel 2014 all'accademia britannica Central Saint Martins e ha già vinto diversi premi. Ha vinto il Cfda award come International men’s designer of the year nel 2021 e il British menswear designer of the year nel 2024.
"Sono molto onorata di essere stata nominata direttore creativo del ready-to-wear uomo di Hermès. È un sogno che si avvera iniziare questo nuovo capitolo, seguendo le orme di una serie di artigiani e designer ispirati. Vorrei ringraziare Pierre-Alexis Dumas e Axel Dumas (dirigenza di Hermès, ndr) per l'opportunità di portare la mia visione in questa magica maison", ha dichiarato Wales Bonner nel comunicato.
Il 2025 è stato l'anno in cui molte posizioni di vertice nelle maison di lusso hanno visto un ricambio. Tuttavia, questi ruoli sono stati occupati principalmente da designer uomini. Con l'arrivo di Wales Bonner da Hermès, la situazione si riequilibra leggermente, ma la predominanza maschile rimane.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.