• Home
  • News
  • Persone
  • Il ceo di Valentino si dimette

Il ceo di Valentino si dimette

Scritto da Caitlyn Terra

loading...

Scroll down to read more
Persone
Creazioni di Valentino. Credits: Pm23, ph. Whatever Milan

Jacopo Venturini si è dimesso con effetto immediato dalla carica di ceo della maison Valentino. Il manager si è preso una pausa "per motivi personali", secondo quanto riportato in esclusiva da Wwd. La casa di moda italiana non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali.

Un successore di Venturini non è stato ancora nominato, ma potrebbe essere annunciato a breve, secondo quanto dichiarato dalla maison a Wwd.

Venturini è diventato ceo di Valentino nel 2020. Per lui si è trattato di un ritorno alla maison, dove aveva già lavorato come brand manager per le linee donna e uomo tra il 2000 e il 2004. Dopo una breve parentesi da Prada, è tornato nel 2008 come direttore delle collezioni, ruolo che ha ricoperto fino al 2015, anno in cui è entrato a far parte di Gucci.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Valentino