Il gruppo Acbc nomina Dario Minutella partner e chief commercial officer
loading...
Il Gruppo Acbc, società di consulenza specializzata nella trasformazione operativa e strategica per i comparti moda, lusso e lifestyle, ha ufficializzato la nomina di Dario Minutella nel ruolo di partner e chief commercial officer (cco). L’ingresso del dirigente punta a consolidare la struttura manageriale della boutique milanese, focalizzandosi sull’integrazione delle competenze tra consulenza direzionale, logistica, produzione e sostenibilità.
Minutella approda in Acbc, spiega una nota, dopo una carriera quindicennale nella consulenza strategica, durante la quale ha gestito programmi di evoluzione dei modelli di business per aziende nazionali e internazionali.
L'integrazione di questa nuova figura apicale mira a supportare i clienti del settore moda e lusso attraverso la revisione dei processi di go-to-market (strategia di immissione sul mercato) e la trasformazione digitale dei modelli operativi. Il rafforzamento del team si inserisce in una strategia di sviluppo volta a creare valore nel lungo termine per gli stakeholder (soggetti interessati) e i partner commerciali della società.
"Sono orgoglioso di entrare in Acbc come partner e cco in un momento così importante per il gruppo", ha detto, attraverso la nota, Dario Minutella. "Metterò a disposizione la mia esperienza per contribuire allo sviluppo del business, valorizzando il portfolio del gruppo e creando nuove opportunità di crescita a livello globale".