Il top manager Patrick Chalhoub: "non sono affatto preoccupato per il settore del lusso"
loading...
Chalhoub Group contribuisce al successo dei marchi di lusso attraverso joint venture e accordi di distribuzione. Nonostante diverse maison di moda di lusso abbiano recentemente visto diminuire fatturato e profitti, il presidente ed ex amministratore delegato, Patrick Chalhoub, non vede motivo di preoccupazione per il settore del lusso.
Chalhoub è stato intervistato durante il World retail congress di Londra in merito al suo periodo nel gruppo. La conversazione è iniziata con i suoi successi, ma si è presto spostata sulla situazione attuale del settore del lusso. "Non sono affatto preoccupato", ha affermato Chalhoub con sicurezza. "Il lusso è una necessità per l'essere umano. Ci aiuta ad aspirare e porta piacere".
Il presidente ha subito precisato che il mercato del lusso e l'industria della moda in generale hanno sempre avuto alti e bassi. "Si pensi, per esempio, alla pandemia. Subito dopo c'è stato il revenge buying". Chalhoub si riferisce al fatto che, dopo l'iniziale prudenza dei consumatori all'inizio della pandemia, c'è stata una ripresa nel momento in cui i negozi hanno riaperto.
"Un periodo in cui bisogna adattarsi può certamente capitare". Tuttavia, avverte di non fare salti nel buio troppo velocemente, come un gatto alle strette. "Non cedete alla tentazione di rinnegare i vostri valori perché avete paura".
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.