• Home
  • News
  • Persone
  • Inès de la Fressange Paris riparte sotto la guida di Romain Trébuil

Inès de la Fressange Paris riparte sotto la guida di Romain Trébuil

Scritto da Julia Garel

loading...

Automated translation

Scroll down to read more
Persone
Romain Trébuil, nuovo DG di Inès de la Fressange Paris. Credits: Inès de la Fressange Paris.

Il marchio di moda Inès de la Fressange Paris ha un nuovo direttore generale: Romain Trébuil. Il cofondatore ed ex ceo del brand Circle Sportswear avrà l'obiettivo di rinvigorire il marchio e di accelerarne l'influenza in Francia e all'estero.

Romain Trébuil affiancherà Fabrice Boé, presidente e direttore generale, nell'implementazione di una nuova roadmap strategica volta in particolare a portare il marchio a livello internazionale. Perché se Inès de la Fressange è oggi un nome molto noto nel mercato francese, lo è altrettanto a livello internazionale, "soprattutto in Italia e negli Stati Uniti", precisa Romain Trébuil in un'intervista con FashionUnited.

Rendere Inès de la Fressange Paris più premium

La nuova roadmap si articola attorno a diversi pilastri: rendere il marchio più premium, ricentrando l'offerta sui capi di punta per rendere i prodotti più iconici, sviluppare borse e accessori, sviluppare il digitale, che oggi rappresenta poco meno del 20% dell'attività e di cui il team “spera di raddoppiare il fatturato”, e infine aprire nuove boutique, senza "precipitarsi e aprire a ogni angolo di strada", confida Romain Trébuil.

L'offerta di Inès de la Fressange si articolerà quindi attorno a prodotti rielaborati, sempre ideati negli atelier parigini, con il 40% degli articoli prodotti in Francia. L'immagine degli articoli è quindi ripensata ma «il posizionamento di prezzo non dovrebbe cambiare», assicura Romain Trébuil.

Fondato dall'omonima modella, Inès de la Fressange, il marchio conta oggi quattro boutique di proprietà in Francia, oltre a diversi corner e circa 140 punti vendita all'estero.

Romain Trébuil ha precedentemente fondato e diretto per sei anni il marchio di sportswear premium Circle Sportswear (2019-2025). In precedenza aveva fondato Yoss, una piattaforma di risorse umane che ha guidato per quattro anni (2016-2019). Ha inoltre sviluppato le sue competenze in marketing e strategia all'interno di grandi gruppi del settore beauty e moda, L'Oréal e Yves Saint Laurent.

Campagna Inès de la Fressange Paris. Credits: Inès de la Fressange Paris.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Ines De La Fressange