Laura Grinzato è la nuova chief commercial officer del gruppo Piquadro
loading...
Laura Grinzato è la nuova chief commercial officer del gruppo Piquadro. A partire da gennaio 2026, spiega un comunicato stampa, Grinzato guiderà la definizione e l’esecuzione della strategia commerciale su tutti i canali e per tutti i brand del gruppo, con una visione pienamente omnicanale.
A lei faranno capo le aree commerciali e retail, il crm e l’online, con l’obiettivo di garantire un modello integrato di vendita e un’esperienza cliente coerente e continua lungo l’intero ecosistema fisico e digitale.
"Siamo lieti di affidare a Laura Grinzato un ruolo chiave in una fase strategica per il nostro gruppo. La sua profonda competenza nella gestione omnicanale, unita a una visione orientata all’innovazione e al cliente, rappresenta un valore determinante per accelerare l’integrazione tra i nostri marchi e rafforzare la nostra presenza sui mercati globali", ha sottolineato Marco Palmieri, presidente e ceo del gruppo.
La nomina, si legge nella nota, si inserisce all’interno di un più ampio processo di riorganizzazione volto a valorizzare le sinergie tecnologiche e funzionali tra i brand del gruppo, ottimizzare la consumer experience e sostenere lo sviluppo internazionale attraverso un modello di governance commerciale pienamente coordinato.