• Home
  • News
  • Persone
  • Matthieu Blazy nominato direttore creativo di Chanel

Matthieu Blazy nominato direttore creativo di Chanel

Scritto da Sylvana Lijbaart

loading...

Scroll down to read more
Persone
Matthieu Blazy, show Bottega Veneta SS25. Credits: ©Launchmetrics/spotlight

Basta indiscrezioni: Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo della maison di moda francese Chanel, secondo diverse testate giornalistiche, tra cui Vogue Business. La notizia arriva pochi minuti dopo l'annuncio dell'arrivo di Louise Trotter alla direzione creativa di Bottega Veneta.

Secondo alcune fonti, Alain Wertheimer, presidente esecutivo globale, e Leena Nair, ceo globale di Chanel, hanno definito lo stilista "uno dei più talentuosi della sua generazione". "La sua visione e il suo talento rafforzeranno l'energia del marchio e la nostra posizione di leader nel lusso. Sotto la guida di Bruno Pavlovsky, siamo certi che Matthieu Blazy continuerà a plasmare il futuro e a scrivere un nuovo capitolo nella storia creativa di Chanel", si legge nel comunicato.

Nuovo direttore creativo di Chanel: Matthieu Blazy

La direttrice creativa Virginie Viard ha annunciato la sua uscita a giugno 2024. A quel tempo, era al timone creativo della maison francese da cinque anni. Viard ha assunto l'incarico dopo la scomparsa di Karl Lagerfeld. È stata il braccio destro di Lagerfeld per un lungo periodo e ha iniziato a lavorare nella rinomata casa di moda nel 1987. "Chanel conferma l'uscita di Virginie Viard dopo una proficua collaborazione quinquennale come direttrice creativa delle collezioni moda, in cui ha rinnovato i codici della maison nel rispetto del patrimonio creativo di Chanel, e quasi trent'anni all'interno della maison", ha dichiarato la casa di moda in un comunicato stampa diffuso da Vogue Business.

Dopo l'annuncio dell'uscita di Viard, si sono susseguite numerose speculazioni sul suo successore. Diversi nomi sono stati menzionati, ma recentemente quello di Blazy era sempre più insistente.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato sull'edizione Uk e poi tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste e revisionate da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Chanel
Matthieu Blazy
Virginie Viard