• Home
  • News
  • Persone
  • Michael Rider succede a Hedi Slimane da Celine

Michael Rider succede a Hedi Slimane da Celine

Persone
Michael Rider Credits: Courtesy of Celine
Scritto da Julia Garel

loading...

Scroll down to read more
Poche ore dopo l'annuncio dell'uscita di Hedi Slimane da Celine, il marchio ha svelato il nome del suo sostituto: Michael Rider. In qualità di direttore artistico, l'ex direttore creativo di Polo Ralph Lauren, sarà responsabile delle linee uomo e donna del marchio del gruppo Lvmh.

In un comunicato stampa, Celine informa che Michael Rider assumerà l'incarico all'inizio del 2025. Sarà responsabile della direzione creativa delle collezioni donna e uomo del marchio, tra cui prêt-à-porter, pelletteria, accessori e couture.

Michael Rider torna in Celine

"Celine è una maison i cui valori mi stanno particolarmente a cuore e che ha una magnifica eredità su cui costruire”, afferma, nella nota, Michael Rider. "Sono onorato di tornare per costruire il futuro della maison con i team Celine”. L'ex stilista di Balenciaga ha già lavorato per Celine, quando collaborò come direttore del design al fianco di Phoebe Philo, il direttore artistico il cui regno è stato coronato da uno straordinario successo commerciale e di critica.

“Sono lieta che Michael torni da Celine, un'azienda che conosce intimamente. La sua visione creativa, il suo talento, la sua personalità e il suo profondo attaccamento all'eredità Celine lo rendono una scelta naturale per continuare a costruire il successo della maison”, ha sottolineato Séverine Merle, ceo di Celine.

Articolo originariamente pubblicato sull'edizione francese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it

Celine
Hedi Slimane
Michael Rider