Michael Rider succede a Hedi Slimane da Celine
loading...
In un comunicato stampa, Celine informa che Michael Rider assumerà l'incarico all'inizio del 2025. Sarà responsabile della direzione creativa delle collezioni donna e uomo del marchio, tra cui prêt-à-porter, pelletteria, accessori e couture.
Michael Rider torna in Celine
"Celine è una maison i cui valori mi stanno particolarmente a cuore e che ha una magnifica eredità su cui costruire”, afferma, nella nota, Michael Rider. "Sono onorato di tornare per costruire il futuro della maison con i team Celine”. L'ex stilista di Balenciaga ha già lavorato per Celine, quando collaborò come direttore del design al fianco di Phoebe Philo, il direttore artistico il cui regno è stato coronato da uno straordinario successo commerciale e di critica.
“Sono lieta che Michael torni da Celine, un'azienda che conosce intimamente. La sua visione creativa, il suo talento, la sua personalità e il suo profondo attaccamento all'eredità Celine lo rendono una scelta naturale per continuare a costruire il successo della maison”, ha sottolineato Séverine Merle, ceo di Celine.
Articolo originariamente pubblicato sull'edizione francese, tradotto da Isabella Naef per fashionunited.it