• Home
  • News
  • Persone
  • Rag & bone: Swaim Hutson nominato head of menswear design

Rag & bone: Swaim Hutson nominato head of menswear design

Persone
Rag & Bone Credits: Facebook/Rag & Bone
Scritto da FashionUnited

loading...

de
Scroll down to read more

Il brand newyorkese affida la linea uomo all'ex direttore creativo di The Academy New York. La prima collezione sarà svelata a Firenze con la stagione autunno inverno 2026.

Rag & bone ha annunciato la nomina di Swaim Hutson nel ruolo di head of menswear design. La strategia del marchio prevede il debutto della prima collezione firmata dal designer a Firenze, in occasione di Pitti Uomo nel gennaio 2026, con la presentazione della stagione autunno inverno 2026.

L'operazione, si legge in una nota, punta a consolidare il posizionamento del brand nell'ambito del denim e del tailoring, settori chiave per il nuovo corso creativo. Andrew Rosen, executive chairman di Rag & bone, ha commentato la nomina: "Swaim porta una visione innovativa della creatività e della manifattura, rafforzando l’essenza del brand: l’eleganza del tailoring britannico unita all’autenticità dello sportswear americano".

Hutson ha un’esperienza ventennale nel segmento menswear internazionale. Fondatore del marchio Obedient Sons, finalista al Cfda/Vogue fashion fund, lo stilista ha ricoperto incarichi di direzione creativa presso 3.1 Phillip Lim, Club Monaco e Generra. Successivamente ha fondato The Academy New York.

"Rag & bone è da sempre sinonimo di autenticità e innovazione", ha detto Hutson in merito al nuovo incarico. "Voglio costruire su questi valori, creando un menswear duraturo e immediato, capace di esprimere l’anima di New York e di dialogare con un pubblico globale".

Il nuovo direttore creativo Credits: Rag & bone
Rag&Bone
Swaim Hutson