• Home
  • News
  • Persone
  • Rag & bone: Swaim Hutson nominato head of menswear design

Rag & bone: Swaim Hutson nominato head of menswear design

Persone
Rag & Bone Credits: Facebook/Rag & Bone
Scritto da FashionUnited

loading...

Scroll down to read more

Il brand newyorkese affida la linea uomo all'ex direttore creativo di The Academy New York. La prima collezione sarà svelata a Firenze con la stagione autunno inverno 2026.

Rag & bone ha annunciato la nomina di Swaim Hutson nel ruolo di head of menswear design. La strategia del marchio prevede il debutto della prima collezione firmata dal designer a Firenze, in occasione di Pitti Uomo nel gennaio 2026, con la presentazione della stagione autunno inverno 2026.

L'operazione, si legge in una nota, punta a consolidare il posizionamento del brand nell'ambito del denim e del tailoring, settori chiave per il nuovo corso creativo. Andrew Rosen, executive chairman di Rag & bone, ha commentato la nomina: "Swaim porta una visione innovativa della creatività e della manifattura, rafforzando l’essenza del brand: l’eleganza del tailoring britannico unita all’autenticità dello sportswear americano".

Hutson ha un’esperienza ventennale nel segmento menswear internazionale. Fondatore del marchio Obedient Sons, finalista al Cfda/Vogue fashion fund, lo stilista ha ricoperto incarichi di direzione creativa presso 3.1 Phillip Lim, Club Monaco e Generra. Successivamente ha fondato The Academy New York.

"Rag & bone è da sempre sinonimo di autenticità e innovazione", ha detto Hutson in merito al nuovo incarico. "Voglio costruire su questi valori, creando un menswear duraturo e immediato, capace di esprimere l’anima di New York e di dialogare con un pubblico globale".

Il nuovo direttore creativo Credits: Rag & bone
Rag&Bone
Swaim Hutson