• Home
  • News
  • Persone
  • Renzo Rosso (Otb) insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre de la légion d’honneur

Renzo Rosso (Otb) insignito del titolo di Chevalier de l’Ordre de la légion d’honneur

Persone
Renzo Rosso e l'ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, Credits: Otb
Scritto da FashionUnited

loading...

fr
Scroll down to read more

Renzo Rosso, presidente e fondatore del gruppo Only the brave (Otb), ha ricevuto il titolo di Chevalier de l’Ordre de la légion d’honneur (Cavaliere dell’Ordine della legione d’onore) durante una cerimonia ufficiale che si è svolta ieri, 12 gennaio, a Roma.

L'onorificenza è stata conferita dall’ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, presso la sala dei Fasti farnesiani di Palazzo Farnese. "Il riconoscimento premia il percorso imprenditoriale di Rosso nel settore della moda e del lusso, con particolare riferimento alle sinergie industriali e culturali sviluppate tra Italia e Francia", spiega una nota.

"È un grande onore ricevere la Légion d’honneur, il più grande riconoscimento francese, e desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, e all’ambasciatore di Francia in Italia, Martin Briens, per avermi conferito questa onorificenza", ha sottolineato, nella nota, Renzo Rosso. "Questo riconoscimento non è solo un traguardo ma anche uno stimolo a rafforzare ulteriormente la nostra presenza in Francia, a consolidare l’impegno verso i giovani e le persone che si trovano in situazioni difficili, e a proseguire con determinazione il nostro percorso di sostenibilità".

Fondato nel 2002, il Gruppo Otb controlla diversi marchi globali, tra cui la casa di moda francese Maison Margiela, ed è membro della Fédération de la haute couture et de la mode (Federazione dell’alta moda e della moda). L’attività di Rosso si è estesa negli anni attraverso partnership strategiche, come quella con la divisione L’Oréal Parfums, e investimenti diversificati che spaziano dall'ospitalità alberghiera all'agricoltura.

Oltre ai risultati finanziari e produttivi, l'ambasciatore Briens ha evidenziato l'impatto della Only the brave foundation, organizzazione non profit attiva nel supporto a progetti educativi, sanitari e di contrasto alla violenza di genere.

Chevalier de l’Ordre de la légion d’honneur
Martin Briens
Renzo Rosso