Tom Mendenhall nuovo ceo di Stella McCartney
Tom Mendenhall è stato nominato ceo di Stella McCartney. Succede ad Amandine Ohayon, che si dimette da amministratore delegato della casa di moda dopo quasi due anni. Lo ha annunciato l'azienda in una dichiarazione riportata da Wwd.
Mendenhall porta con sé una vasta esperienza nel settore del lusso. In precedenza è stato presidente di Polo e Double RL presso Ralph Lauren e ha lavorato, tra gli altri, come vicepresidente esecutivo e direttore operativo di Tom Ford e come direttore mondiale del merchandising presso Gucci.
Secondo la fondatrice Stella McCartney, il suo arrivo contribuirà alla prossima fase di crescita del marchio. «La vasta esperienza di Tom in tutti gli aspetti della moda di lusso sarà preziosa per far progredire l'azienda e costruire un futuro solido. So che Tom condivide la mia visione per il marchio e i valori etici che fanno parte del nostro Dna", ha dichiarato McCartney in un comunicato.
Lo stesso Mendenhall definisce Stella McCartney "un marchio forte, guidato da una donna forte e compassionevole. Sono onorato di collaborare ora con lei e il suo fantastico team in tutto il mondo alla prossima fase di sviluppo dell'azienda".
La partenza di Amandine Ohayon, ceo dalla fine del 2023, segna un nuovo capitolo per la casa di moda. McCartney e il consiglio di amministrazione la ringraziano per il suo contributo alla transizione verso una struttura aziendale indipendente dopo la collaborazione con Lvmh. "Voglio cogliere l'occasione per ringraziare Amandine per il suo ottimo lavoro e per i successi che abbiamo condiviso insieme. Le auguro tutto il meglio per i suoi progetti futuri", ha dichiarato McCartney.
Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.
FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.
Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.
Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.