ASICS annuncia la nuova partnership con Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 Volleyball Club
loading...
ASICS annuncia con orgoglio l’avvio di una nuova partnership con Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 Volleyball Club, società di punta del panorama pallavolistico italiano. A partire dal 1° agosto 2025, ASICS è fornitore ufficiale e sponsor tecnico del club per le prossime due stagioni sportive. Il brand giapponese fornirà le calzature da pallavolo a tutte le atlete della seconda squadra, nonché ad alcune selezionate giocatrici della prima squadra. Inoltre, l’intero staff tecnico e organizzativo delle due squadre utilizzerà calzature Running o Sportstyle, a conferma dell’impegno del brand nel garantire performance e comfort a 360° gradi.
Con una solida presenza sul territorio e un settore giovanile in forte crescita, Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 è per ASICS la società ideale sia sul piano sportivo,raggiungendo per il quarto anno consecutivo la qualificazione alle competizioni europee dove disputerà infatti la CEV Cup 2026, ma anche valoriale. La partnership prevede attività educational rivolte alle giovani, per far testare le tecnologie degli ultimi modelli di scarpe da pallavolo, con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo, in linea con la filosofia del brand Anima Sana In Corpore Sano.
Elena Bosticardo, Head of Marketing di ASICS Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di supportare il volley femminile a livello di club, un impegno che segna un passaggio importante per ASICS. I recenti risultati ottenuti dalla nazionale italiana nelle competizioni internazionali confermano il valore e il potenziale di questo movimento, e rafforzano la nostra convinzione nel voler investire sul futuro del volley femminile. Questa collaborazione celebra la forza del movimento e il potere dello sport sul benessere delle persone, una filosofia che ASICS condivide profondamente, promuovendo lo sport come strumento per accompagnare ogni persona in un percorso di realizzazione personale, sia sul piano fisico sia mentale”.
ASICS e Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 condividono non solo obiettivi tecnici e sportivi, ma anche un legame diretto con alcune protagoniste in campo. Tra le atlete del club, infatti, figurano tre special ambassador della famiglia ASICS: Alice Degradi, Stella Nervini e Sara Alberti. Questo legame si riflette anche sui risultati, con Degradi e Nervini protagoniste nella vittoria della nazionale italiana femminile alla Volleyball Nations League 2025. Completa il trio Alberti, figura di riferimento nel club grazie alla sua esperienza e continuità.
Con questa collaborazione, ASICS conferma il proprio impegno nel promuovere la pallavolo femminile e nel sostenere atlete, club e comunità locali con soluzioni tecniche all’avanguardia e iniziative orientate al benessere e alla crescita del movimento sportivo.