Centric Software e Dassault Systèmes animano la Milano Design Week con innovazioni che guidano un futuro sostenibile

COMUNICATO STAMPA

Milano, 27 Marzo 2019 -Sono ormai molti gli eventi che nel corso dell’anno rendono Milano un polo di attrazione a livello mondiale. Uno dei principali è certamente il Salone del Mobile con tutte le manifestazioni parallele che lo accompagnano e danno vita alla Milano Design Week.

In questa prestigiosa e stimolante cornice si inquadra l’appuntamento con la conferenza mondiale “Design in The Age of Experience”. Organizzato da Dassault Systèmes e dedicato al tema dell’innovazione sostenibile, l’evento si terrà presso il Superstudio Più di via Tortona, Milano, dall’8 al 14 aprile 2019. Fra gli ospiti di Dassault System ci sarà Centric Software, azienda leader nella fornitura delle più innovative soluzioni software dedicate al mondo della moda, del retail, dei beni di lusso, dell’outdoor e anche del design. Acquisita da Dassault Systèmes nel giugno scorso, Centric Software aiuta le aziende a realizzare obiettivi strategici e operativi nell’ambito della trasformazione digitale. I partecipanti, guidati dalle due aziende, potranno intraprendere un viaggio alla scoperta di interessanti innovazioni che permettono alle aziende leader di settore di progettare in un’ottica diversa e nuova che punti alla realizzazione di un mondo migliore.

I molteplici e stimolanti appuntamenti in agenda coinvolgeranno i partecipanti, offrendo loro l’occasione di approfondire e confrontarsi sui temi del design e delle nuove tecnologie che promuovono il cambiamento nelle nostre città, nella mobilità, nell’utlizzo dell’energia e nel vissuto quotidiano, in un’ottica di eco – consapevolezza e sostenibilità:

  • Chiacchiere sul futuro: conversazioni esclusive con personalità influenti del mondo del design;
  • Conversazione aperta: personaggi chiave che operano nel business e nel design e il pubblico si confronteranno, partendo da prospettive diverse, su questioni fondamentali inerenti alle attuali sfide ambientali, sociali e urbane;
  • Storie di progettazione: sessioni interattive mirate ad illustrare come le innovative soluzioni tecnologiche di Dassault Systèmes e Centric Software hanno aiutato le aziende leader del settore a vincere le proprie sfide. Fra queste Visionnaire, il noto brand italiano che ha rivoluzionato la propria concezione di arredamento di lusso, caratterizzandola con un’impronta maggiormente orientata alla moda e al lifestyle.

Seguiranno poi la Sfida di Hackaton e la possibilità, per i partecipanti, di toccare con mano le innovazioni 3D di Dassault Systèmes e le soluzioni Centric Software protagoniste insieme a CVIP (Centric Visual Innovation Platform), la raccolta di visual board completamente digitali, concepite per iPad, iPhon e schermi touch screen di grandi dimensioni.

“Quando si affrontano i temi della sostenibilità e del mutamento climatico è necessario farlo pensando a possibili interventi immediati, per mitigare e non reiterare gli errori compiuti fino ad ora. E’ più che mai fondamentale diffondere e far radicare la cultura del cambiamento, facendola diventare parte integrante del nostro modo di vivere e lavorare. Le tecnologie ricoprono un ruolo fondamentale, poiché rappresentano l’opportunità più concreta e immediata per attuare il cambiamento, e sono molto lieto che Centric Software e Dassault Systèmes siano qui, insieme, per dare una forza ancora maggiore a questo importante e imperdibile appuntamento durante la Milano Design Week”, afferma Silvano Joly, Country Sales Manager, Centric Software Italia.

Centric Software

Dalla sua sede nella Silicon Valley e dagli uffici nelle capitali di tendenza in tutto il mondo, Centric Software fornisce una piattaforma di trasformazione digitale per le aziende più prestigiose che operano nei settori della moda, del retail, delle calzature, dei prodotti per l’outdoor, dei beni di lusso e di largo consumo. Centric Visual Innovation Platform (VIP) è una raccolta di visual board completamente digitali, concepite per dispositivi touch-screen come iPad, iPhone e per schermi TV touch-screen di grandi dimensioni. Centric VIP trasforma il processo decisionale e ne automatizza l’esecuzione per ridurre notevolmente il time to market e gli scostamenti dai trend. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per il merchandise planning, lo sviluppo di prodotti e materiali, il sourcing e la collaborazione fornitori, la qualità e compliance e la gestione di cataloghi di vendita e presa ordini, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric SMB ampliano l’offerta PLM di Centric Software includendo tecnologie innovative e importanti best practice di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi industry award, tra cui il Product Leadership Award di Frost & Sullivan nella categoria Retail, Fashion and Consumer Goods PLM nel 2018 e il Global Retail, Fashion and Apparel PLM Product Differentiation Excellence Award di Frost & Sullivan nel 2016 e nel 2012. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013, 2015 e 2016.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari. (fine)

 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO