• Home
  • Press
  • Business
  • Gruppo Mastrotto scelto per rappresentare a Londra la pelle Made in Italy al mondo del fashion

Gruppo Mastrotto scelto per rappresentare a Londra la pelle Made in Italy al mondo del fashion

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

12 feb 2019

Business

Dal 10 al 12 febbraio 2019 l’azienda leader in Europa nel settore conciario sarà alla fiera Pure Origin per presentare la nuova collezione Primavera/Estate 2020

Unica industria conciaria presente in fiera a rappresentare il meglio del Made in Italy, Gruppo Mastrotto partecipa per la prima volta dal 10 al 12 febbraio a Pure Origin, la sezione B2B della fiera internazionale Pure London, uno dei principali appuntamenti in Europa nel settore della moda. In questa occasione fornitori, stilisti, progettisti, buyer e tutti i professionisti del fashion system potranno toccare con mano le pelli che da oltre 60 anni vengono lavorate dall’azienda di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, diventata negli anni leader internazionale nel suo settore.

Quest’anno Pure Origin dedica una sezione speciale - Country Focus - all’Italia, ospitando alcune aziende del settore manifatturiero che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy in tutto il mondo. Tra queste, è stata scelta anche Gruppo Mastrotto, presente con uno stand in cui sarà presentato Gruppo Mastrotto Express, il rivoluzionario servizio interamente dedicato alla pelle in pronta consegna. Con oltre 2 chilometri di scaffali e 300.000 metri quadrati di pelle disponibili in 1.200 colori sempre a magazzino, suddivisi in più di 25 collezioni, l’azienda è in grado di evadere ordini in qualunque parte del globo entro 48 ore. Dalle capsule collection alle più grandi produzioni manifatturiere, il servizio di Gruppo Mastrotto è altamente trasversale ed è ideale non solo per le aziende, ma anche per gli stilisti, designer, architetti e progettisti, che in questo modo possono ottenere in tempi rapidi anche piccole quantità di pelle per realizzare capsule collection rispettando i ridotti time to market richiesti oggi.

I pellami di Gruppo Mastrotto - che produce per i settori di pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, abbigliamento, nautica e aviazione - potranno, inoltre, essere ammirati nell’area The Origin Stage durante le sfilate di presentazione delle nuove tendenze della prossima stagione Primavera/Estate 2020, elaborati da alcuni stilisti e trasformati in capi di abbigliamento e accessori.


PURE ORIGIN LONDON | Olympia London | Stand PO-D4 | 10 - 12 febbraio 2019


ABOUT GRUPPO MASTROTTO

Gruppo Mastrotto con sede nel distretto conciario di Arzignano, a pochi chilometri da Vicenza, conta oggi oltre 473 milioni di Euro di fatturato consolidato e più di 2.400 dipendenti in tutto il mondo. Dispone di 18 stabilimenti tra produzione e logistica in Italia e all’estero (Brasile, Indonesia,Tunisia e Messico), e vende i propri prodotti in più di 110 Paesi del mondo, producendo per tutti i settori di applicazione della pelle bovina: pelletteria, calzatura, automotive, arredamento, abbigliamento, nautica e aviazione.