• Home
  • Press
  • Business
  • Pandora sceglie RISE with SAP come base per la crescita globale

Pandora sceglie RISE with SAP come base per la crescita globale

Il più grande marchio di gioielli standardizza e digitalizza le operazioni aziendali con SAP S/4HANA Cloud
PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

loading...

Scroll down to read more
Business
Credits: Pandora

Pandora, il marchio danese di gioielli presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, ha scelto RISE with SAP con SAP S/4HANA Cloud come base per l'ulteriore crescita internazionale e la trasformazione digitale. La scelta di SAP fa parte di una strategia più ampia per rafforzare l'esperienza del cliente e snellire i processi.

Pandora, in oltre quattro decenni, è passata da una piccola azienda familiare a Copenaghen a un marchio globale con 37.000 dipendenti e un fatturato di 4,2 miliardi di euro. Con una forte attenzione all'esperienza del cliente, Pandora vuole accelerare la sua strategia digitale per servire i clienti in modo personale ed efficiente attraverso tutti i canali.

"Pandora è un marchio che ruota attorno all'amore e alla celebrazione di momenti speciali", ha affermato Mariane Heidingsfelder, senior vice president Business Transformation di Pandora. "La nostra strategia digitale è interamente focalizzata sul miglioramento dell'esperienza del consumatore. Questa è la nostra massima priorità."

Soluzione: RISE with SAP e SAP S/4HANA Cloud

Per realizzare queste ambizioni, Pandora ha scelto RISE with SAP. Grazie a SAP S/4HANA Cloud, l'azienda può standardizzare, semplificare e integrare meglio i processi a livello globale. Questo aiuta a creare un'organizzazione snella e basata sui dati, dalla produzione al punto vendita.

"Credo fermamente che il business e la tecnologia siano indissolubilmente legati", ha dichiarato Heidingsfelder. "Stiamo digitalizzando i nostri processi dall'inizio alla fine: dalla produzione e sede centrale ai negozi e all'interazione con i clienti."

La scelta di un ambiente ERP basato su cloud significa anche una semplificazione del lavoro per i dipendenti. Dashboard intuitivi e processi snelli consentono di dedicare più tempo all'interazione con i clienti e all'innovazione. "Nel negozio, vogliamo che i dipendenti possano trovare tutte le informazioni in un unico posto, in modo da poter aiutare meglio i clienti", ha affermato Heidingsfelder.

Crescita scalabile e innovazione nell'IA

Con SAP S/4HANA Cloud, Pandora non solo pone solide basi per l'ottimizzazione dei processi, ma anche per l'innovazione con l'IA integrata. L'azienda sta attualmente esplorando come queste funzionalità intelligenti possano supportare ulteriormente i dipendenti. "Abbiamo iniziato in piccolo, consapevolmente, e stiamo imparando strada facendo come utilizzare la tecnologia per aiutare i colleghi a lavorare in modo più efficiente e intelligente", ha affermato Heidingsfelder. "Da lì, il cielo è il limite."

L'approccio di Pandora è un esempio lampante di come la tecnologia e la cultura si rafforzino a vicenda. "Siamo un'organizzazione aperta che sogna, osa, si prende cura e realizza", ha concluso Heidingsfelder. "Vogliamo ottenere il meglio dalla tecnologia e realizzare così le nostre ambizioni di crescita."

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

digitalizzazione
Pandora
SAP
Software