• Home
  • Press
  • Business
  • SAXX Underwear rafforza la propria espansione con il PLM di Centric

SAXX Underwear rafforza la propria espansione con il PLM di Centric

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

30 dic 2019

Business

COMUNICATO STAMPA

SAXX Underwear rafforza la propria espansione con il PLM di Centric

Per promuovere la crescita, l’azienda canadese di biancheria intima per uomo migliora l’efficienza con la soluzione PLM Centric SMB

CAMPBELL, California, 30 Dicembre 2019 – SAXX Underwear, il brand di biancheria intima per uomo, ha implementato con successo Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per aziende emergenti, di Centric Software®. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative ad aziende di moda, retail, calzature, home design, articoli per l’outdoor, prodotti di lusso e di largo consumo per aiutarle a realizzare obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

SAXX Underwear è stata fondata da Trent Kitsch nel 2006, quando l'ex giocatore di baseball ha inventato un design “a guantone da baseball” per il massimo comfort, in seguito brevettato come BallPark Pouch™ di SAXX.

Al fine di espandersi in nuove linee di abbigliamento maschile, come costumi da bagno e pigiameria, SAXX aveva la necessità di sostituire il proprio processo di sviluppo dei prodotti, manuale e basato su fogli di calcolo, con una base digitale robusta e affidabile.

“Il team di progettazione e sviluppo prodotti impiegava molto tempo per produrre i tech pack e aveva problemi con il controllo della versione,” spiega Albert Chow, IT Director di SAXX. “Non ci fidavamo dei dati e sviluppare analisi significava dover scartabellare a mano i fogli di calcolo. Volevamo un’unica fonte di verità per creare i tech pack e comunicare con i fornitori in modo efficace, pertanto abbiamo avviato un processo di selezione del PLM.”

SAXX ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM per marchi emergenti, cloud-based e su abbonamento, di Centric Software, sulla base di tre criteri principali – funzionalità, costi a lungo termine e semplicità d’uso. Dopo soli tre mesi dall’implementazione SAXX ha iniziato ad avere un ROI.

Come specifica Chow: “La differenza è semplicemente abissale. Il processo di creazione di un tech pack ora è collaborativo e più veloce. Nel lungo termine, Centric ci permetterà di essere più efficienti, di gestire più linee di prodotto con gli stessi livelli di personale e di concentrarci sul completare il lavoro piuttosto che preoccuparci dell’accuratezza dei dati.”

SAXX intende poi integrare Centric SMB con il proprio sistema ERP (Enterprise Resource Planning) e con la piattaforma di e-commerce e, a questo riguardo, la reazione degli utenti è stata totalmente positiva.

Gli utenti non vedevano l’ora di iniziare ad utilizzare Centric e lo stanno adottando al 100 per cento,” prosegue Chow. “L’impegno da parte del team Centric nell’ aiutarci ad avere successo è stato a dir poco fantastico.”

“Siamo lieti che SAXX stia riscontrando grandi risultati con Centric SMB,” dichiara Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software. “Centric SMB è progettato per crescere di pari passo con le aziende e noi siamo fieri di collaborare con SAXX per promuoverne l’espansione.”