• Home
  • Press
  • Business
  • The Lycra Company annuncia gli ultimi risultati di Higg

The Lycra Company annuncia gli ultimi risultati di Higg

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

loading...

Scroll down to read more

Business

Immagine: Courtesy of The Lycra Company

The Lycra Company, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e di fibre innovative per l'industria tessile e dell'abbigliamento, ha annunciato oggi che lo scorso anno molti dei suoi stabilimenti produttivi hanno fatto verificare da una terza parte indipendente le autovalutazioni relative all’Higg Facility Environmental Module (Higg FEM) e all’Higg Facility Social & Labor Module (Higg FSLM), ottenendo punteggi nel primo quartile.

I siti di produzione di The Lycra Company a Waynesboro (Virginia), Maydown (Irlanda del Nord), e Foshan (Cina), hanno completato la verifica per il modulo Higg FEM, mentre quelli di Tuas, Singapore, e Maydown per il modulo Higg FSLM.

In particolare, Higg FEM esamina le emissioni atmosferiche, l'uso dell'energia, i sistemi di gestione ambientale, le acque reflue, i rifiuti, l’utilizzo di prodotti chimici e l’uso di acqua. Tutti i sei siti produttivi di The Lycra Company hanno completato l'autovalutazione, ma solo i tre siti sopra menzionati hanno ottenuto la verifica. L'obiettivo dell'azienda è che entro il 2024 i siti che rappresentano l'80% della produzione di fibre LYCRA® siano verificati da Higg FEM.

The Lycra Company si sforza di essere leader nella sostenibilità utilizzando dati credibili e verificati in modo indipendente. I moduli Higg Facilities sono ampiamente utilizzati nel settore dell'abbigliamento per valutare l'impatto ambientale degli impianti di produzione, per scoprire le opportunità di miglioramento e per misurare i progressi di The Lycra Company rispetto alle prestazioni di base stabilite. Il completamento dei moduli Higg per le diverse strutture stimola quindi comportamenti che si radicano nella nostra azienda, rafforzando sia la nostra cultura in termini di sostenibilità sia il nostro impegno per un cambiamento tangibile.

Alan McElreavey, operations sustainability program manager di The Lycra Company

Higg FEM è in linea con i nostri obiettivi nelle principali aree di impatto e ci aiuta a migliorare il nostro profilo di sostenibilità e a operare in maniera responsabile. Inoltre, supporta due pilastri della nostra piattaforma di sostenibilità Planet Agenda: la responsabilità aziendale e l'eccellenza produttiva.

Hector Chapa, Business Integration Manager di The Lycra Company

Anche i siti produttivi di Tuas, a Singapore, e di Maydown, in Irlanda del Nord, hanno completato la verifica da parte di terzi del loro Higg FSLM, ottenendo entrambi un punteggio nel quartile superiore. L'autovalutazione Higg FSLM fornisce informazioni sul progresso sociale e sulle condizioni di lavoro in ogni stabilimento, compresi i compensi, la salute e la sicurezza. Inoltre, identifica le potenziali aree di miglioramento continuo.

I nostri clienti a monte e a valle della filiera chiedono sempre più spesso a partner come noi di fornire certificazioni indipendenti che valutino l'impatto ambientale delle loro strutture, nonché le condizioni sociali e lavorative sul posto di lavoro. Gli Higg Facility Tools sono essenziali per le aziende di oggi, perché ci consentono di proseguire per la nostra strada e di essere allo stesso tempo un produttore di spandex responsabile.

Kok Beng Chew, Asia Pacific Regional Operations Director di The Lycra Company

The Lycra Company è un membro di Sustainable Apparel Coalition, un'organizzazione no-profit che ha sviluppato gli Higg Facility Tools. L'organizzazione a livello global è composta da oltre 280 stakeholder dell'industria della moda.

HIGG INDEX
Lycra
The Lycra Company