• Home
  • Press
  • Eventi
  • A Rome Bridal Week 2025 si rinnova il fascino senza tempo della moda sposa

A Rome Bridal Week 2025 si rinnova il fascino senza tempo della moda sposa

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

loading...

Scroll down to read more
Eventi
Credits: Rome Bridal Week

L’edizione 2025 della Rome Bridal Week si prepara a mostrare, ancora una volta, la vera essenza dell'eleganza per la sposa. Nota per il suo ricco patrimonio di storia, cultura e arte, la città di Roma è destinata a diventare sempre di più il nuovo epicentro dell’universo bridal contemporaneo per il suo mercato di riferimento.

Il prossimo appuntamento romano - che si terrà dal 16 al 18 marzo 2025 alla Fiera di Roma - sarà infatti l’occasione non solo per presentare le ultime tendenze in termini di estetica e di stile, ma anche per concentrarsi maggiormente sul legame tra tradizione e modernità creando così una piattaforma completa sotto tutti gli aspetti, soprattutto dal punto di vista commerciale.

L’edizione 2025 sarà speciale e differente rispetto alle precedenti per i suoi tanti, diversi aspetti che, insieme, concorreranno a portare la manifestazione a un nuovo e più alto step in cui glamour e qualità, ingegnosità del design e innovazione costituiranno i fulcri principali. "Questa novità non riguarda solo il coté commerciale" afferma Elena Colonna, Event and Sales Director della Rome Bridal Week. "Si tratta di elevare l'intera bridal experience per gli espositori e i visitatori perché l'innovazione fa parte, da sempre, della nostra sfida".

Elena Colonna rimarca anche come la qualità sia la discriminante principale quando si tratta di scegliere la line-up degli espositori che parteciparanno alla Rome Bridal Week. "L’eccellenza richiama l’eccellenza" afferma. "Oggi c'è poco spazio per il convenzionale e l’ordinario ma c’è bisogno di creatori e di artisti raffinati: il nostro obiettivo è quello di intercettare e coltivare il meglio del settore”.

"Siamo molto orgogliosi dell'heritage bridal, che è una parte essenziale del carattere del mercato italiano: il concetto di 'Made in Italy' ha un forte peso, lascia il segno, impone rispetto e riconosce come asset fondamentali il contenuto artistico e quell'attenzione ai dettagli – il vero dna identitario dell’italianità - per cui i nostri designer sono conosciuti e amati in tutto il mondo". Alla luce di questo, introdurre l'innovazione nel mercato bridal senza prescindere dalla tradizione è l’autentica mission della Rome Bridal Week. Come? Soddisfacendo i desiderata del consumatore contemporaneo e fornendo, al contempo, agli espositori servizi preziosi in termini di personalizzazione delle loro proposte, la piattaforma della manifestazione potrà fungere da hub per incentivare la collaborazione tra designer, rivenditori ed esperti di moda.

E, oltre a tutelare e a valorizzare il mercato bridal, la Rome Bridal Week intende promuovere un ecosistema che possa favorire la crescita degli espositori in cui, nello stesso tempo, si possano continuare a definire strategie collettive per il futuro prossimo, sempre celebrando l’essenza dell’eleganza di ascendenza bridal di fronte a un pubblico eteregeneo e internazionale.

La Rome Bridal Week 2025 rinnova così il suo invito a tutto il segmento bridal a diventare parte di questa sua energica e vibrante celebrazione dell’universo sposa.

Informazioni sull'evento
Per saperne di più sulla Rome Bridal Week, visitate la pagina dell'evento.
Bridal
rome bridal week