REGENESI AL PITTI PER LANCIARE UN PROGETTO DEDICATO AI RETAILER
loading...
Dal 7 al 10 gennaio 2020, Regenesi è stata invitata a prendere parte alla 97° edizione di Pitti Immagine Uomo a Firenze. Per la prima volta uno spazio all'interno del Lyceum diventerà “un luogo delle idee” per le nuove frontiere dell’eco-design e Regenesi non poteva mancare con i suoi progetti di moda circolare. Per l’occasione, saranno presentate due collezioni in anteprima mondiale:
RE-FLAG
Collezione nata in collaborazione con Michela Gattermayer - giornalista conosciuta per il suo approccio controcorrente che riesce sempre a intercettare i gusti e anticipare le tendenze - formata da borse douffle, shopper e postina. Proposte unisex, nate da una interpretazione contemporanea ed elegante di un tessuto rigenerato al 100% e proveniente dal riciclo di bottiglie di plastica. Un progetto ambizioso e audace, in pieno stile Regenesi.
RIGENERA I TUOI JEANS
Una collezione che mette al centro il retailer e la sua relazione con i propri clienti. Attraverso la collezione “rigenera i tuoi jeans”, ogni cliente potrà riportare in negozio i propri jeans usati e vederli trasformati in un nuovo accessorio, potendo scegliere fra diversi modelli di borse, uno zaino, un marsupio e una cintura.
YOU can make the world a SUSTAINABLE place
Questo sarà il messaggio che accoglierà i visitatori nello spazio Regenesi al Lyceum. Spazio dove si potranno conoscere le storie di prodotti che, destinati a diventare scarti nell’ambiente, sono invece stati trasformati in qualcosa di bello, desiderabile e di eccezionale qualità.
“Da 12 anni siamo impegnati nel “trasformare i rifiuti in bellezza” – dichiara Maria Silvia Pazzi fondatore e CEO di Regenesi – a Pitti Immagine Uomo presenteremo collezioni e progetti dedicati ai retailer per una moda 100% sostenibile e Made in Italy. “YOU can make the world a SUSTAINABLE place” è più che un’affermazione: è un passo per costruire un mondo migliore.
Perché il lusso non deve costare caro al pianeta.”
Regenesi
My Factory
Padiglione Lyceum
I° Piano
Stand 84-86
Regenesi, il bello è sostenibile.
Questa è Regenesi, l’azienda, premiata Best Performer dell’Economia Circolare 2019 nella categoria PMI, che si dedica alla rigenerazione di materiali di post-consumo trasformandoli in oggetti e accessori moda dal design innovativo e completamente sostenibile. Nata grazie a un’idea dell’imprenditrice Maria Silvia Pazzi, l’azienda rappresenta oggi un’eccellenza del Made In Italy nella produzione di accessori moda e oggetti per la casa e l’ufficio interamente realizzati con materiali di scarto industriale, a cui Regenesi dona una nuova vita. Nascono così linee di prodotto firmate da designer internazionali e basate su un ciclo virtuoso di produzione che trasforma i rifiuti in bellezza, unendo stile, funzionalità e design sostenibile. Con sede a Bologna, Regenesi commercializza i suoi prodotti tramite lo store on-line www.regenesi.com e presso una rete selezionata di negozi nel mondo.