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Burberry celebra l’iconico outerwear e il proprio heritage con la nuova campagna “It’s Always Burberry Weather: Postcards from London”

Moda
Credit: Burberry
PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

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Con oltre 165 anni di storia, Burberry continua a evolvere il proprio concetto di outerwear. Fondata su innovazione, maestria artigianale e spirito d’avventura, la maison britannica presenta i suoi modelli iconici attraverso una nuova campagna, pop-up immersivi e vetrine ispirate alla tradizione, introducendo al contempo nuove silhouette nella sua famiglia di capispalla in costante crescita.

La campagna include quattro cortometraggi con protagonista l’attrice premio Oscar Olivia Colman, diretti da John Madden, già noto per titoli come Shakespeare in Love, Il mandolino del capitano Corelli e L’arma dell’inganno - Operation Mincemeat.

Credit: Burberry

I film seguono le avventure di alcuni turisti alla loro prima visita a Londra, che incontrano una serie di personaggi locali, tutti interpretati da Olivia Colman. Dalla tifosa appassionata di cricket alla donna dietro il bancone di un tradizionale fish and chips, le sue interpretazioni ritraggono con ironia e sensibilità l’essenza della vita quotidiana londinese.

«Ogni film celebra solo alcuni dei tanti volti che si possono incontrare a Londra», afferma Daniel Lee, Chief Creative Officer di Burberry.

Il cast dei turisti riunisce top model internazionali del calibro di Amelia Gray, Liu Wen, Lucky Blue Smith, Mona Tougaard e Tyson Beckford.

I cortometraggi culminano in un montaggio dal ritmo incalzante che intreccia momenti tratti da ogni episodio, valorizzando al meglio l’universo dell’outerwear Burberry.

Credit: Burberry

Focus sull’outerwear

Un gioco di proporzioni inedito dona una nuova identità ai capi antipioggia. Realizzato nello Yorkshire in gabardine di cotone idrorepellente, il trench Castleford fa il suo ritorno accanto al nuovo cappotto Fitzrovia, la cui silhouette ad A aggiunge volume alla linea distintiva della maison. Per l’uomo, il modello Chestwood, dalla vestibilità rilassata, si ispira a un trench d’archivio Burberry degli anni Ottanta.

Unendo l’eredità dell’impermeabile a un’estetica moderna imbottita in piuma, il car coat Berryhill adotta una linea audace fit-and-flare. La giacca Floriston reinterpreta il classico trapuntato con un taglio squadrato in nylon lucido, rifinito con dettagli in velluto a coste.

Credit: Burberry

L’estetica outdoor si fonde con tessuti pregiati. I modelli heritage, come il trench Kensington, sono proposti in cashmere tecnico spazzolato per un tocco extra morbido, mentre elementi dell’abbigliamento antipioggia vengono ripensati in lana per dare vita alla cappa-trench Belmont. Un cappotto con cintura si distingue per la silhouette doppiopetto, realizzata in lana a spina di pesce.

Le giacche da aviatore vengono reinterpretate in chiave contemporanea con montone a vista sui revers, mentre un bomber in misto lana dona un’eleganza sobria al guardaroba quotidiano. I piumini, imbottiti in piuma, sono rivisitati in velluto a coste e nell’iconico motivo check, declinato in tonalità intense: rosso vino per lei e marrone tartufo per lui.

Le delicate sfumature neutre di conchiglia e ghiaccio rinnovano il classico beige Burberry, affiancate dai toni essenziali del cammello, blu navy e nero. La palette cromatica spazia dal marrone argilla e grigio antracite al mogano intenso e al blu crepuscolo.

Credit: Burberry
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