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Calzados Pitillos, da Arnedo all’Europa

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

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Moda
Foto per gentile concessione di Calzados Pitillos.

Da Arnedo, una piccola località della Rioja e capitale della calzatura, Calzados Pitillos, azienda a conduzione familiare con una storia lunga più 40 anni, è riuscita a diventare un emblema della calzatura made in Spain rimanendo fedele alla propria identità: comodità e qualità, i tratti distintivi.

Con il ricambio generazionale ai vertici dell’azienda come ispirazione e lo slancio di una nuova tappa post pandemia, Calzados Pitillos si concentra ora sul proprio programma di esportazione nel territorio europeo. Per questo progetto a medio termine, l’azienda ha puntato sull’incorporazione di nuovi profili all’interno del proprio team, includendo una Export Manager con ampia esperienza nel settore retail.

Video: Calzados Pitillos

Con il valore di calzature realizzate in Spagna e la sicurezza di offrire un prodotto di qualità che unisce alla perfezione comodità e design, Calzados Pitillos si trova in una posizione privilegiata per la propria espansione internazionale. La garanzia di un’immagine consolidata sul mercato spagnolo rappresenta un vantaggio nell’intraprendere tale percorso imprenditoriale. In questo senso, il punto essenziale del programma è tornare a puntare sui mercati europei, rafforzando la propria presenza in quei mercati in cui la marca è già presente e cominciare l’implementazione in quelli non ancora avviati. Fedeli alle convinzioni della marca del passo deciso e sereno, i programmi riguardanti i paesi internazionali resterebbero in secondo piano per il medio e lungo termine.

Foto per gentile concessione di Calzados Pitillos.

Oggi, Calzados Pitillos opera in 20 paesi con più di 1.000 punti vendita e l’obiettivo definito dall’azienda è sviluppare un portafoglio clienti che coinvolga 30 paesi, e aumentare del 50% i punti vendita, arrivando così a essere presente in 2.000 negozi multimarca. Per conseguire tale obiettivo, la marca rafforzerà la propria presenza nei mercati attuali e aumenterà la penetrazione nei paesi europei, con offensiva in Italia, Irlanda, Francia, Belgio e Polonia.

Nelle proprie collezioni Calzados Pitillos punta sullo sviluppo e l’innovazione in ognuna delle nuove proposte. Tra le nuove proposte troviamo nuove suole e tacchi per la collezione inverno 2022-2023, in particolare per la linea sneaker. Nell’incessante miglioramento della comodità, DNA essenziale della marca, è stato incorporato il rinnovamento delle forme. Alcune si avvicinano anche di più alle tendenze della prossima stagione.

Foto per gentile concessione di Calzados Pitillos.

Anche le linee classiche, Confort e Oxford si tingono di nuovo. Confort punta sulle combinazioni in pelle a fantasia e Oxford presenta stivali tradizionali con lacci e include gli stivali Chelsea e i mocassini Wallabi.

Video: Calzados Pitillos

Per quanto riguarda il colore, oltre ai colori classici del catalogo e caratteristici della marca, Calzados Pitillos aggiunge alle sue collezioni colori crema, bianco, senape e kaki, con tocchi laminati.

Foto per gentile concessione di Calzados Pitillos.

Speciale cenno merita la collezione di sneaker urbane, Dynamic Foam, nella quale si aggiungono degli stivaletti e dei modelli con membrana waterproof. Calzados Pitillos, una delle marche più emblematiche del settore della calzatura della Spagna, punta sulla valorizzazione della qualità e la produzione locale estendendo la propria area di lavoro a tutto il territorio europeo, puntando così sulla sostenibilità dei propri processi produttivi e la tracciabilità dei prodotti.

Calzados pitillos
FW22