Chaumet si impegna per una tracciabilità completa dell’oro

PRESS RELEASE
Scroll down to read more
Moda
Credits: Chaumet

Oltre la gioielleria

Fonte d’ispirazione, terreno fertile per la creatività e scrigno di tesori, la natura è da oltre 240 anni al centro dell’identità di Chaumet. Forte di questa connessione profonda e dei doni ricevuti dalla natura, la Maison è orgogliosa di restituire quanto ricevuto investendo nella sua tutela e rinnovando costantemente il proprio impegno verso la sostenibilità ambientale. Con uno sguardo saldo sul presente e attento alle sfide del futuro, Chaumet ha moltiplicato negli anni le proprie iniziative, inserendo la propria politica di responsabilità sociale e ambientale nel programma LIFE 360 promosso dal gruppo LVMH.

Credits: Chaumet

Tra le numerose azioni intraprese: una partnership con l’organizzazione Reforest’Action, il trasporto via nave degli allestimenti per le boutique, e la gestione dell’impronta carbonica della Maison, in particolare grazie all’installazione di contatori intelligenti e lampadine a basso consumo in tutte le sedi. Chaumet si impegna inoltre a garantire un approvvigionamento responsabile e tracciabile delle materie prime, proseguendo allo stesso tempo i propri sforzi per ridurre l’impatto ambientale degli imballaggi e promuovendo attivamente la gestione ambientale dei suoi siti attraverso la certificazione ISO 14001.

Ambiziose e concrete, queste iniziative dimostrano quanto i gioielli di Chaumet siano carichi di significato e quanto l’essere umano e la natura siano al centro di ogni progetto e creazione della Maison.

Credits: Chaumet

Ultima iniziativa annunciata: a partire dal 2025, Chaumet garantirà la tracciabilità completa dell’oro utilizzato in tutte le sue collezioni, con il nuovo pendente Bee come prima creazione simbolo di questo impegno.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Chaumet
LVMH