Clerici Tessuto Spring Summer 2020
Clerici Tessuto Spring Summer 2020

TEX HOMME
Spring Summer 2020

La collezione TEX HOMME ideata da Clerici Tessuto per la stagione Primavera Estate 2020 segue il filo conduttore della ricerca trasversale su tessiture, stampe e finissaggi. Ne scaturiscono due temi principali, uno più materico e daytime uno più etereo e notturno.
Un primo tema è costituito da effetti di stampa su pesi extralight per un contrasto fra la mano e l’aspetto trompe l’oeil, riprendendo gli stilemi dei tessuti classici della sartoria maschile. Il jersey di cotone leggero e versatile presenta fantasie a quadrettini camiceria, effetto tweed, check e principe di Galles. La proposta si sviluppa in puro cotone o in “blend”: il matelassè effetto pied poule, lo chevron e lo jacquard barrè rustico a “righe materasso”.

Il secondo tema è di pura ricerca: l’ispirazione viene dal mondo della musica e dello streetstyle, con lo skateboard e la stella come segno decorativo e modulo grafico. Giochi di finestrature a diversi gradienti di trasparenza su un nero intenso più o meno lucido. Effetto notte: lo jacquard a tema floreale è innovato e illuminato da fili di lurex, i temi geometrici a pois lucenti e multicolori rompono il “total black” del cotone. Il sablè in poliestere dalla proposta cromatica vivace è pensato per capospalla e trench iperleggeri. La stessa base è lavorata a stelle fluo in fil coupè per un effetto trasparente e sportswear. La fantasia di stelle realizzata a jacquard, appaiono intagliate, intarsiate e applicate, costituendo il leitmotif della serie.

Clerici Tessuto Spring Summer 2020
 

Notizie correlate

ALTRE STORIE

 

ULTIMI LAVORI

 

PIÙ LETTO