• Home
  • Press
  • Moda
  • Ferragamo presenta la sua nuova campagna PE26: “La Prima Impressione”

Ferragamo presenta la sua nuova campagna PE26: “La Prima Impressione”

Moda
PE26. Credits: Ferragamo
PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

loading...

Automated translation

Leggi l'originale es o fr
Scroll down to read more

Per la stagione Primavera-Estate 2026, Ferragamo presenta “La Prima Impressione”: una campagna cinematografica che esplora sia l'eredità cinematografica della maison sia la famiglia al suo centro, attraverso lo sguardo della premiata regista Antoneta Alamat Kusijanović.

Interpretato da Christy Turlington nel ruolo di matriarca di una famiglia italiana e coreografa delle sue sottili dinamiche, il film segue l'introduzione di un nuovo membro della famiglia in una villa di campagna italiana. La storia si sviluppa in sette capitoli, che saranno svelati nel corso della stagione.

“Il punto di partenza di Ferragamo è il legame di Salvatore con Hollywood, quindi il cinema è sempre interessante da esplorare per noi”, spiega il direttore creativo Maximilian Davis. Allo stesso modo, il casting di Christy riflette direttamente l'eredità della maison: “Nel mio lavoro da Ferragamo, tendo a ricorrere all'archivio e a dargli un tocco moderno, quindi ho trovato interessante continuare a lavorare con alcuni degli stessi personaggi con cui il marchio ha collaborato nel corso della sua storia”, continua.

Credits: Ferragamo
Credits: Ferragamo

“Il magnetismo e il fascino non hanno età, e questo è qualcosa che merita di essere celebrato”, afferma Kusijanović. “Lavorare con l'intero cast insieme a Christy è stato un vero piacere; è un'attrice eccezionale con una presenza unica e senza tempo”. L'eleganza magnetica di Christy, tanto d'impatto oggi quanto lo era quando ha recitato nelle campagne Ferragamo degli anni Novanta, è esaltata dalla disinvoltura e dalla naturalezza del suo guardaroba, dalla sua mule scultorea con tacco a S — evoluzione dell'iconico tacco F d'archivio — e dal suo stiletto che incorpora l'iconico fiocco Vara della maison, un elemento distintivo del marchio.

Credits: Ferragamo

Attraverso la cornice della famiglia, la campagna mette in luce diverse sfaccettature della collezione Primavera/Estate 2026: i personaggi del marito di Christy (Pierre Francois Jacob), della figlia e del figlio (Penelope Ternes e Kaplan Hani) e dei loro partner (Edoardo Sebastianelli e Lina Zhang), insieme alla loro amica (Fatou Kebbeh), presentano prospettive diverse: le stampe degli abiti foulard in seta; la maestria artigianale della borsa Hug intrecciata; l'opulenza espressiva delle mule con tacco a S e strass. “Quando creo una collezione, progetto sempre per una famiglia di persone”, osserva Davis. “Il marchio si è sempre fondato sull'idea di famiglia”.

Insieme, il cast e i loro guardaroba offrono una visione non solo del fascino multigenerazionale dell'universo Ferragamo, ma anche di un mondo di dinamiche intime: una storia senza tempo e universale, espressa attraverso una lente moderna.

Questo articolo è stato pubblicato originariamente sulle altre edizioni di FashionUnited e tradotto in italiano usando un tool di intelligenza artificiale.

FashionUnited ha implementato strumenti di intelligenza artificiale per ottimizzare la traduzione degli articoli sulle nostre piattaforme. Con una rete globale di giornalisti attivi in oltre 30 mercati, forniamo business intelligence e contenuti aggiornati in 9 lingue.

Questo permette ai nostri giornalisti di dedicare più tempo alla ricerca di notizie e alla stesura di articoli esclusivi.

Prima della pubblicazione, le traduzioni assistite dall'intelligenza artificiale vengono sempre riviste da un redattore. Se avete domande o commenti su questo processo, contattateci pure all'indirizzo info@fashionunited.com.

Ferragamo
Salvatore Ferragamo
SS26