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FIELMANN - PROPOSTE OCCHIALI

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

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Fondata nel 1972 da Günther Fielmann, che aprì il suo primo negozio a Cuxhaven, l’azienda leader in Germania del settore eyewear retail, è oggi presente in Europa con 736 punti vendita di cui 18 in Italia.

Con oltre 24 milioni di clienti in Europa, dopo le prime aperture in Alto Adige, a partire da luglio 2015, Fielmann è sbarcata anche in Veneto, Trentino, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia e Piemonte a Vicenza, Verona, Trento, Piacenza, Varese, Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Alessandria, Ravenna, Novara, Pordenone, Pavia.

La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio (in location strategiche ad alto passaggio), raggiungendo nel medio periodo una quota di 40 negozi, con un obiettivo di vendita di 500.000 paia di occhiali per un fatturato di 80 milioni di euro.

"Inserire l’Italia nella mappa retail di Fielmann è stata una scelta strategica importante, quanto naturale”, afferma Ivo Andreatta, Country Manager di Fielmann Italia. "Prima del 2015, molti clienti italiani si recavano nelle città oltre il confine, come Innsbruck, ad esempio, per beneficiare di prodotti, servizi e garanzie che offriamo nelle nostre filiali”.

Ad oggi Fielmann, ha già venduto oltre 100.000 paia di occhiali e per la fine del 2018 prevede di superare i 200 dipendenti italiani. La strategia retail predilige, infatti, l’assunzione di dipendenti locali delle città coinvolte nelle aperture e un impegno costante nella formazione del proprio personale, a cui vengono corrisposti diversi corsi, inerenti alla consulenza e comunicazione con il cliente fino, ovviamente, alle questioni più tecniche.

L’impegno dell’azienda a sostegno del territorio si traduce anche nella costante volontà di investire in progetti locali a supporto della comunità.

"L'Italia è un Paese chiave per il mondo dell’eyewear, che abbiamo deciso di approcciare con una strategia di sviluppo sostenibile, nell’ottica di diventare un player di lungo termine.

Desideriamo che Fielmann sia un punto di riferimento per il cliente italiano e che le nostre filiali siano luoghi in cui affidarsi a ottici e consulenti specializzati, capaci di trovare la soluzione migliore. È ciò su cui siamo focalizzati da ormai due anni e continuerà a essere la nostra priorità. Il cliente può provare migliaia di montature in totale libertà e avere la certezza di pagarle al miglior prezzo sul mercato e usufruire dell’esame gratuito della vista senza necessità di prenotazione”, conclude Andreatta.

Il primo Flagship Store Fielmann italiano si trova a Verona in via Mazzini 64. Il concept è studiato nei minimi particolari direttamente dalla casa madre di Amburgo, per mantenere salda la filosofia e l'esperienza che da sempre contraddistinguono Fielmann.

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