• Home
  • Press
  • Moda
  • GAS FW24 – 90’s Reloaded

GAS FW24 – 90’s Reloaded

PRESS RELEASE
Scritto da Press Club

loading...

Scroll down to read more
Moda
Credits: GAS Jeans

GAS riscopre gli anni novanta e li declina in un mix & match di stili che riflette l’energia della strada

L’ispirazione della collezione Fall Winter 2024 di GAS nasce dalla riscoperta della cover di un catalogo degli anni ‘90 nell’archivio aziendale: look urban e segno grafico dirompente dai contrasti forti e linee dinamiche di matrice sportiva.

La collezione prende forma con una proposta che abbraccia le tendenze moda anni ’90 e lo Sport Heritage di GAS, reinterpretandoli in un look dalla moderna e ricercata attitudine street.

Le rétro vibes dei capi d'archivio, influenzate dalle sponsorizzazioni sportive del brand in quegli anni, definiscono una nuova interpretazione in chiave urban della tracksuit, con tagli, dettagli, bande ed effetti color block. La rielaborazione grafica del logo storico in chiave sporty esplode sui must dell’abbigliamento sportivo attraverso pattern o macro loghi. Felpe e t-shirt, frutto di un’accurata ricerca sui materiali, ricreano fit e volumi tipici dell’epoca, abbinando comfort contemporaneo a trattamenti effetto vintage e real used.

Credits: GAS Jeans

La collezione è pensata per un total look, in chiave matchy, che valorizza e definisce lo stile GAS in una varietà di contesti e occasioni d’uso. Accanto ai capi in denim, il brand propone una selezione di prodotti chiave, con particolare attenzione a outerwear e maglieria, ideali per completare gli outfit invernali. Il revival del corduroy, le rétro stripes e l'uso di colori pop e vitaminici conferiscono un tocco vivace alla collezione.

Credits: GAS Jeans

La linea donna si arricchisce di top e bottom soft tailoring, caratterizzati da tagli moderni, zip e arricciature regolabili con coulisse. La palette colori si accende di contrasti netti e tonalità pop, come blu elettrico, poinciana, verde e viola.

I capi denim si distinguono per linee e dettagli worker, con una gamma di lavaggi che spazia dai blue, al black e grey, creando total look denim on denim estremamente catchy. I completi bleach evocano lo sport heritage del brand, e la collezione si arricchisce di giacche, vestiti e gonne, che diventano elementi fondamentali per un capsule wordrobe denim invernale.

Il denim si intreccia a capi più chic, ideali per una "night out edition", caratterizzati da pizzi, abiti ed eleganza senza tempo, o da felpe e maglie per un look più casual.

Credits: GAS Jeans

Gli anni '90, epoca di nascita dello street style influenzato dalle icone musicali e dallo stile urbano, continuano a essere la principale fonte d’ispirazione. Questo periodo è reinterpretato mescolando e abbinando elementi sportive, urban e soft tailored, creando un risultato che riflette vitalità e un mix di stili che abbraccia l’energia della strada.

Ogni pezzo è stato attentamente disegnato per offrire un’attitude senza sforzo, catturando lo spirito contemporaneo e rinnovando il passato con uno sguardo fresco e audace.

IL MARCHIO
Per saperne di più su GAS Jeans, visitate il sito web del marchio
Denim
GAS
GAS Jeans